Misura Nidi Gratis - Contributi regionali frequenza nidi d'infanzia

• Servizio attivo
La Misura Nidi Gratis prevede un sostegno attraverso l’applicazione di uno sconto per la frequenza
dei servizi per la prima infanzia pubblici e privati.
Categoria del servizio

A chi è rivolto

Ai bambini e le bambine in età utile per la frequenza di servizi per la prima infanzia residenti in un Comune della
Toscana, i cui nuclei familiari siano in possesso di un ISEE (in corso di validità e con DSU correttamente attestata) fino ad € 35.000,00.

Copertura geografica

Ai residenti dei comuni della Regione Toscana.

Per le famiglie interessate:
potranno richiedere il contributo con le modalità e le scadenze stabilite dalla Regione Toscana.

Per i servizi educativi privati:  per aderire al progetto della Misura Nidi Gratis per l'a.e. 2024/25 dovranno presentare l'Adesione al comune di Siena entro il 14 Aprile 2024 alla PEC comune.siena@postacert.toscana.it.

Cosa serve

Per le famiglie interessate: dovranno avere l'assegnazione al nido d'infanzia comunale o privato accreditato convenzionato e attestazione Isee fino ad € 35.000,00.

Per i servizi educativi privati accreditati:
La documentazione necessaria dovrà essere inviata alla Direzione Servizi alla Persona ed Istruzione – Servizio Istruzione, entro il 14 Aprile 2024 inviandola alla PEC : comune.siena@postacert.toscana.it

1) Richiesta di adesione

2) Allegato B

3) Allegato B2

4) Allegato G (formato .xls)

Cosa si ottiene

Per le famiglie: L’intervento regionale ha ad oggetto, per i nuclei familiari con ISEE fino a 35.000 euro (in corso d i validità e con DSU correttamente attestata , l’abbattimento, per i bambini e le bambine per i quali i genitori/tutori presentano domanda e ai quali viene assegnato il contributo, della quota che eccede il contributo rimborsabile da INPS.
L ’importo massimo riconoscibile come “sconto per la frequenza” per ciascun bambino e bambina destinatario/a ammonta a un massimo di € 527,27 per ciascuna mensilità, per un massimo di 11 mensilità complessive dell’anno educativo 2024/25.

Sono stabilite dal decreto regionale.

Condizioni di servizio

Istruzione - Iscrizioni e graduatorie

Vedi orari
Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:00,
Martedì e Giovedì
15:00 - 17:00,

Ufficio responsabile

Servizio Istruzione

Informazioni generali del servizio istruzione per i bambini dai 0 ai 6 anni.

Misura Nidi Gratis a.e .2024/25 Regione Toscana

Avviso pubblico regionale per il sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia a.e. 2024/25. Misura Nidi Gratis.

Adesione per i Gestori nidi privati Misura Nidi Gratis 2024/25

Il comune di Siena ha pubblicato l'Avviso , secondo l'art.5 del D.D.R.T. 5364/2024 ss.mm.ii, che prevede l'adesione dei servizi educativi accreditati interessati alla misura Nidi Gratis a.e. 2024/25.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 09/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?