Contributi Straordinari destinati agli Inquilini Morosi Incolpevoli

• Servizio attivo
Avviso Pubblico finalizzato alla presentazione di richieste di contributo per i nuclei familiari che si trovano in una situazione di morosità incolpevole, relativamente al pagamento di un canone di affitto.

A chi è rivolto

A partire dal giorno 1 Gennaio 2024 e fino a successiva modifica del Bando o esaurimento dei fondi, sono aperti i termini per presentare domanda di contributo per i nuclei familiari che si trovano in una situazione di morosità incolpevole, relativamente al pagamento del Canone di Affitto dell'alloggio di residenza, posto nel Comune di Siena.

Copertura geografica

Cittadini residenti nel Comune di Siena, titolari di un contratto di affitto per l'alloggio di residenza, che si trovino in una condizione di morosità incolpevole.

Come fare

Le domande debitamente compilate in ogni parte, utilizzando l'apposito modulo scaricabile in calce alla presente pagina,  devono essere presentate a mano presso l'Ufficio Posta in arrivo del Comune di Siena, posto in Siena, P.zza del Campo 1 o spedite per Raccomandata A.R. all’indirizzo Comune di Siena – P.zza del Campo n. 1 – 53100 Siena.

La domanda potrà essere trasmessa anche a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo: comune.siena@postacert.toscana.it.

Si precisa che in questo caso la domanda verrà accettata solo se inviata da una casella di posta elettronica certificata e qualora vi sia corrispondenza fra l’autore della domanda e il soggetto identificato con le credenziali PEC, oppure in caso di sottoscrizione apposta in formato elettronico (firma digitale).

Cosa serve

Per accedere ai contributi oggetto dell'Avviso, nei limiti delle disponibilità finanziarie, i richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti previsti dall'Avviso stesso, consultabile in calce alla presente pagina.

Cosa si ottiene

Partecipando all'Avviso Pubblico è possibile richiedere un contributo, relativamente al pagamento del canone di affitto, dell'alloggio di residenza.

Tempi e scadenze

E' possibile presentare domanda di partecipazione a partire dal giorno 1 Gennaio 2024 e fino a successiva modifica del Bando o esaurimento dei fondi

Condizioni di servizio

Servizio Politiche Abitative

Vedi orari
Orari note
L’ufficio riceve al pubblico esclusivamente su appuntamento.
Lunedì
Martedì e Giovedì
09:00 - 13:00, 15:00 - 17:00,

Servizio Politiche Abitative

Assegnazione alloggi ERP (Edilizia Residenziale Pubblica)
Erogazione contributi a sostegno del canone di locazione
Contributo straordinario per la promozione del canone concordato 2024
Accordi Territoriali 2023

Avviso Pubblico contributi inquilini morosi incolpevoli

CONTRIBUTI STRAORDINARI DESTINATI AGLI
INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI

Domanda morosità incolpevole

modello di domanda per la richiesta del contributo per la morosità incolpevole nel pagamento del canone di affitto

Argomenti:

Pagina aggiornata il 19/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?