“Sboccia l’estate” dei Teatri di Siena, lo spettacolo dal vivo esce in strada tra prosa, danza, musica e grandi concerti

Dettagli della notizia

Da giugno a settembre diciotto appuntamenti in giro per la città

Data:

14 maggio 2024

Data scadenza:

22 maggio 2024

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipo di notizia
sboccia l'estate
sboccia l'estate

Descrizione

“Sboccia l’estate” con i Teatri di Siena. Da giugno a settembre diciotto appuntamenti con lo spettacolo dal vivo protagonista della stagione estiva a cura del direttore artistico dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli.

Prosa, danza, musica e improvvisazioni teatrali nei luoghi più suggestivi della città. Grandi nomi del panorama nazionale e internazionale e performance itineranti delle compagnie teatrali senesi. Partenza venerdì 21 giugno da piazza Provenzano con un doppio appuntamento: lo spettacolo “Respiri di bellezza” compagnia Francesca Selva, e “Siena, l’incanto nei secoli” con la regia di Franco Borghero.

A seguire, domenica 23 giugno nel Cortile del Podestà, spettacolo itinerante dal titolo “Teatro a Porter” a cura dell’associazione culturale Topi Dalmata. La prosa tornerà anche lunedì 24 giugno sempre all’interno del Cortile del Podestà con “Per una manciata di donne e terra”, a cura di Ensarte. Infine, ultimo spettacolo del mese di giugno “Una camelia per due” con Selene Gandini e Marta Nuti.

Grande attesa per il concerto “Russel Crowe and The Gentleman Barbers" in Piazza del Campo lunedì 22 luglio (alle ore 22). Da Piazza del Campo la rassegna estiva “Sboccia l’estate” si sposta, martedì 30 luglio, alle Fonti di Pescaia con lo spettacolo itinerante di Francesco Burroni “Il poeta e la principessa”. Sempre alle Fonti di Pescaia, mercoledì 31 luglio, la commedia “Cara Anna Magnani” con Caterina Costantini. Venerdì 2 agosto al chiostro di San Cristoforo “L’infernale pasticcio” con Ugo Giulio Lurini.

Venerdì 23 agosto appuntamento in Fortezza con l’attrice e cantante italiana Lina Sastri in scena con “La mia musica”. Sabato 24 agosto alle Fonti di Pescaia torna protagonista la danza con lo spettacolo della compagnia Francesca Selva “Amaro amore”.

A seguire, nel mese di agosto, altri quattro appuntamenti alle Fonti di Pescaia: domenica 25 agosto “Pierino e il lupo” con Vincenzo Bocciarelli e “Il carnevale degli animali" con Paola Benocci, lunedì 26 agosto “Metamorfosi di Ovidio” con Nina Pons, martedì 27 agosto “Eva Jazz Latinity" con Eva Lopez. Sempre alle Fonti di Pescaia il concerto dei Deschema, nota rock band toscana arrivata fino a Sanremo Giovani, mercoledì 28 agosto.

Dal rock alla lirica con il concerto dell’Orchestra Città di Grosseto diretta dal Maestro Marco Severi al teatro dei Rinnovati giovedì 29 agosto.

Infine altri tre appuntamenti per il mese di settembre: domenica 1 settembre in piazzetta Grassi “ A Paris, a Paris, a Paris” con Luisa Noli, lunedì 2 settembre “Il Magnifico di Siena” con Altero Borghi e in chiusura della rassegna, giovedì 5 settembre, al teatro dei Rozzi "Donne, un lungo racconto di Giacomo Puccini" con Solena Nocentini.

L'orario di inizio degli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, sarà alle ore 21:15, mentre il concerto di Russell Crowe avrà inizio alle ore 22.

Ufficio Stampa Comune di Siena

Ultimo aggiornamento

22/05/2024, 08:35

cookies