Comune di Siena, proroga suolo pubblico: tutte le regole

Le nuove modalità di rilascio delle concessioni del suolo pubblico per i pubblici esercizi

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia
Comunicati stampa

Corpo

Il Comune di Siena, con apposita delibera della giunta comunale, ha stabilito la proroga sul suolo pubblico per i pubblici esercizi, in scadenza il 30 settembre. In particolare il termine è stato spostato al 31 dicembre in merito alle semplificazioni delle modalità di rilascio delle concessioni del suolo pubblico per i pubblici esercizi.

 

L’amministrazione comunale sottolinea che per ottenere la proroga gli esercizi interessati devono essere in regola con il pagamento del canone unico al 30 settembre. Come evidenziato nella delibera della giunta comunale dovrà essere attuata una riduzione del dieci della superficie degli ampliamenti concessi durante il periodo Covid 2020 e 2021. Chi ha già presentato una richiesta fino al 31 dicembre prossimo di riduzione pari o superiore al 10 per cento non deve fare nulla e non verrà applicata nessuna ulteriore riduzione; chi non intende usufruire della proroga ha l'obbligo di comunicare entro il 31 ottobre la rinuncia parziale o totale dei metri quadrati della concessione o i periodi di occupazione; le richieste pervenute dopo tali date non verranno prese in considerazione e verrà computato l'intero periodo. Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio competente nei normali orari di ufficio.

 

Si tratta – commenta l’assessore al turismo e commercio Stefania Fattorini – di una ulteriore azione a sostegno delle attività senesi, anche di fronte all’aumento dei costi dell’energia. Una misura che allo stesso tempo tiene conto delle esigenze dei residenti e anche della viabilità. La riduzione del dieci per cento è da intendere in questo contesto, pur consapevoli del fatto che comunque andiamo incontro alla stagione più fredda e probabilmente ci sarà una riduzione naturale dell’utilizzo dell’esterno”.

Ufficio Stampa Comune di Siena

Ultimo aggiornamento

29/09/2022, 10:17