Bollettino della viabilità n. 37 del 16-4-2024

Dettagli della notizia

Bollettino della viabilità n. 37 del 16-4-2024

Data:

16 aprile 2024

Data scadenza:

23 giugno 2024

Tempo di lettura:

25 min

comune generica
comune generica

Descrizione

Nel bollettino sono segnalate le principali modifiche alla viabilità (chiusura strade, sensi unici, variazioni sensi di marcia ecc.)

 

Il bollettino è online: www.comune.siena.it

 

Le ordinanze sono consultabili al Comando di Polizia Municipale (via Federigo Tozzi 3)

e nell’Albo Pretorio online www.comune.siena.it

 

In caso di necessità contattare il Comando di Polizia Municipale allo 0577 292550 - 292558.


 

Ultimi aggiornamenti


 

Proroga ordinanza Polizia Municipale n. 381/2024 vicolo di Vallepiatta e aree limitrofe

dalle ore 17.00 di martedì 16 alle 17.00 di mercoledì 17 aprile 2024

per lavori urgenti rete gas

Vicolo di Vallepiatta

all’intersezione con via di Vallepiatta -lato civico 2: strada senza sfondo per i veicoli in ingresso da via di Vallepiatta, divieto di transito ad eccezione dei veicoli diretti ad abitazioni o autorimesse nel tratto tra l’intersezione con via Di Vallepiatta e il civico 7;

tra i civici 4 e 9: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei mezzi al servizio del cantiere;

tra il civico 9 e via del Costone: rimangono in vigore le prescrizioni di divieto di fermata come da segnaletica verticale permanente.

Via del Costone tra vicolo di Vallepiatta e via di Vallepiatta: doppio senso di circolazione a senso unico alternato per i veicoli autorizzati e diretti ad abitazioni e autorimesse insistenti in vicolo di Vallepiatta tra i civici 9 e 21.


 

I veicoli autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse nei tratti a divieto transitano nei tratti prima e dopo l’area di cantiere (civico 7 di vicolo di Vallepiatta) a senso unico alternato con precedenza per i veicoli in marcia sulla direttrice normalmente consentita.


 

(ordinanza Polizia Municipale n. 391/2024)

Dalle ore 18.00 martedì 16 alle 18.00 di martedì 23 aprile 2024

per lavori rete idrica

via di Belvedere tra il civico 24 e la fine della strada (altezza civico 28): divieto di transito, divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati. Consentito il passaggio a senso unico alternato ai veicoli dei residenti.

(ordinanza Polizia Municipale n. 390/2024)

Per Eroica Juniores Nation’s Cup - Eroica Italia SSD


 

Dalle ore 15.00 di mercoledì 17 alle 20.00 di lunedì 22 aprile 2024

La Lizza area riservata alla sosta motocicli e ciclomotori di fronte al civico 11: divieto di sosta con rimozione in sei stalli (tre stalli prima e tre dopo l’attraversamento pedonale).


 

Dalle ore 20.00 di giovedì 18 alle 8.00 di sabato 20 aprile 2024

I veicoli con permesso Ztl residente autorizzati alla sosta nelle aree a divieto possono parcheggiare, con obbligo di esposizione del permesso e pagamento mensile della sosta, nel parcheggio “Il Campo”, fino a un numero massimo di 50 veicoli; è vietato sostare nel parcheggio in struttura con più veicoli contemporaneamente, sostare con un’auto nel parcheggio in struttura e mettere il permesso sulla seconda auto per entrare o sostare in Ztl.


 

Venerdì 19 aprile 2024, dalle ore 7.00 alle 18.00

Il Campo tra via Giovanni Duprè e via di Salicotto: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli autorizzati/addetti all’organizzazione; nei tratti delimitati e transennati all'interno della piazza: divieto di transito pedonale ad eccezione degli addetti ai lavori.


 

Dalle ore 11.00 di venerdì 19 alle 15.00 di domenica 21 aprile 2024

viale Vittorio Veneto parcheggio Campino di San Prospero: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli addetti all’organizzazione, divieto di transito ad eccezione degli autobus turistici autorizzati.


 

Venerdì 19 aprile 2024, dalle ore 12.00 alle 19.00

Piazza del Mercato tra il retro del Palazzo Pubblico/via del Mercato e il loggiato centrale “Tartarugone”: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei mezzi addetti all’organizzazione.

Via del Mercato tra via Duprè e piazza del Mercato, entrambi i lati: divieto di sosta con rimozione.

Via Enea Silvio Piccolomini, margine destro della carreggiata, tra via Girolamo Gigli e Porta Romana: divieto di sosta con rimozione.

Via Roma

tra Porta Romana e il varco accesso alla Ztl Romana: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati; eventuali autorizzazioni alla sosta sono derogate all’organizzazione dell’evento;

tra il varco di accesso alla Ztl Romana e l’intersezione San Girolamo/Oliviera: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.

Via di Pantaneto, Banchi di Sotto, via Rinaldini: divieto di sosta con rimozione.


 

Venerdì 19 aprile 2024, dalle ore 16.30 a fine esigenze

Il Campo tra Casato di Sotto e via Giovanni Duprè e tra via Rinaldini e via di Salicotto: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione.

Casato di Sotto: strada senza sfondo; divieto di transito ad eccezione dei veicoli in servizio per allestimento strutture logistiche, veicoli addetti all’organizzazione e veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate nella via ai quali è consentito il transito a senso unico alternato con precedenza per la direttrice normalmente consentita; ingresso e uscita da intersezione Casato di Sopra-via della Fonte.

Casato di Sopra: divieto di transito ai mezzi di massa complessiva superiore a 2,2 t o lunghezza superiore a 4,5 m; all’intersezione con via della Fonte: obbligo di svolta a destra via della Fonte verso via Giovanni Duprè con percorsi seguenti consentiti.


 

Dalle ore 7.00 di sabato 20 alle 15.00 di domenica 21 aprile 2024

Fortezza Medicea (tutta l’area interna, piazza delle Libertà, viale Guglielmo Marconi e piazza Caduti delle Forze dell’Ordine): divieto di transito e divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli autorizzati o addetti all’organizzazione.

Viale Cesare Maccari tra La Lizza e le sbarre di uscita del Parcheggio Fortezza intersezione Franci/Cadorna:

divieto di transito e divieto di sosta con rimozione.

Viale della Vecchia

area di intersezione viale Venticinque Aprile- strada del Rastrello-viale Cesare Maccari: divieto di sosta con rimozione;

intersezione con viale Venticinque Aprile: per i veicoli in transito su viale della Vecchia obbligo di svolta a destra (verso area “il pallone”) con uscita obbligatoria dalle sbarre lato Statua di Santa Caterina.

Viale Venticinque Aprile

dall’area parcheggio “il pallone” all’intersezione con viale della Vecchia: senso unico di marcia;

area di intersezione con viale della Vecchia e strada del Rastrello: istituzione temporanea di una rotatoria per l’inversione di marcia dei veicoli in transito su viale Venticinque Aprile nel tratto tra area “il pallone” e viale Cesare Maccari;

tratto attiguo alle mura della Fortezza, da viale della Vecchia verso area “il pallone”: senso unico di marcia.


 

Spostamento dell’area stazionamento autobus da viale Cesare Maccari in viale dei Mille (lato destro direzione verso piazza San Domenico) fino a eventuali disposizioni riguardanti la partita del Siena Calcio.


 

Venerdì 19 aprile

Chiusura temporanea al traffico veicolare, nelle strade di competenza del Comune di Siena, interessate dalla competizione, per il tempo necessario al passaggio dell’intera carovana comprensiva dei concorrenti e dei veicoli al seguito.

La durata della chiusura in ciascun punto del percorso dovrà avvenire al passaggio del veicolo con cartello “inizio corsa” fino al passaggio di quello con cartello “fine corsa”, con un tempo stimato non superiore a 30 minuti. In ciascun punto del percorso divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.


 

Sabato 20 e domenica 21 aprile

Al momento della partenza e del transito dei partecipanti alle gare, in uscita dalla città, nei tempi compresi tra il passaggio del veicolo con cartello “inizio gara ciclistica” e di quello con cartello “fine gara ciclistica”,

nelle strade, vie e vicoli interessati o afferenti al percorso di gara, saranno attuati i necessari provvedimenti di chiusura (tempo massimo di chiusura 30 minuti circa) con sospensione temporanea della circolazione.


 

All’interno del Campo e lungo tutto il percorso di gara, all’interno del Centro Storico, è sospeso con tempi e modi previsti da specifiche disposizioni, l’uso del suolo pubblico per le attività commerciali e di somministrazione alimenti e bevande. Sono sospese le operazioni di carico e scarico nelle aree poste a divieto.


 

(ordinanza Polizia Municipale n. 392/2024)

Domenica 21 aprile 2024, dalle ore 8.00 alle 21.00

per attività sociale - Contrada della Torre

via di Salicotto tra vicolo del Contradino e via dei Malcontenti: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione

(ordinanza Polizia Municipale n. 393/2024)

Fino al termine delle esigenze dettate da accertamenti tecnici 

piazzale Raffaele Busacca: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli.

(ordinanza Polizia Municipale n. 1253/2023)

Fino al termine delle esigenze dettate dai lavori di ripristino e manutenzione del cavalcavia sulla linea ferroviaria Empoli-Siena- Chiusi

Viale delle Regioni tra via Liguria e strada di Vico Alto: preavviso a 500 m di divieto di transito ai mezzi di massa complessiva superiore a 3,5 t.

Strada di Vico Alto tra il cavalcavia sulla ferrovia e via Achille Sclavo: senso unico con direzione da viale delle Regioni a via Achille Sclavo; divieto di transito ai mezzi di massa complessiva superiore a 3,5 t.

Strada del Tiro a Segno all’intersezione con strada di Vico Alto: per i veicoli provenienti da viale Giovanni Paolo secondo o dalla struttura sportiva di Torre Fiorentina obbligo di svolta a destra verso via Achille Sclavo con percorsi seguenti consentiti.

(ordinanza Polizia Municipale n. 1277/2023)

Via Emilia: divieto di transito ai mezzi di massa a pieno carico superiore a 3,5 t, divieto di transito agli autobus ad eccezione dei minibus del trasporto scolastico e minibus TPL autorizzati.

(ordinanza Polizia Municipale n. 1348/2023)

Fino al ripristino, in sicurezza, del piano stradale

strada di Vico Alto

tra le intersezioni con la viabilità primaria di strada di Vico Alto e strada del Tiro a Segno (tratto attiguo al parcheggio del Palasport Mens Sana): senso unico nella direttrice da viale Giovanni Paolo secondo verso strada di Vico Alto; i veicoli in uscita dal piazzale, lato via Remigio Bartalini, sono autorizzati a transito verso la rotatoria di viale Giovanni Paolo secondo;

all’intersezione con il flusso primario di strada di Vico Alto:

per i veicoli provenienti da viale Giovanni Paolo secondo obbligo di svolta a destra verso via Achille Sclavo;

per i veicoli provenienti da via delle Regioni obbligo di proseguire a diritto verso viale Achille Sclavo.

(ordinanza Polizia Municipale n. 294/2024)

Fino al ripristino, in sicurezza, con conseguente termine della pratica di pubblica incolumità e dello stato di pericolo

Strada delle Grotte di Pescaia: divieto di transito.

Strada di Pescaia carreggiata in senso ascendente, direttrice di marcia da località Colonna di San Marco verso via Ricasoli, da circa 30 metri prima dell’ingresso/uscita strada delle Grotte di Pescaia e l’intersezione con strada delle Grotte di Pescaia: restringimento parziale della carreggiata con chiusura al transito di una delle due corsie di marcia (corsia margine destro) e deviazione del flusso veicolare sulla corsia residua (corsia margine sinistro).

(ordinanza Polizia Municipale n. 289/2024)

Fino al completamento delle operazioni di verifica e ripristino da parte di Acquedotto del Fiora

via dei Pispini tra via dell'Oliviera e piazza di Santo Spirito: divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t ad eccezione dei mezzi del TPL, di Sei Toscana in sevizio raccolta rifiuti, scuolabus.

(ordinanza Polizia Municipale n. 306/2024)

Fino al termine delle esigenze

per lavori urgenti di riparazione rete idrica 

Via dei Pispini

tra il civico 70/A Oratorio della Nobile Contrada del Nicchio e vicolo del Sasso: divieto di transito; i veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate transitano a monte dell’area di cantiere, a senso unico alternato con precedenza per la direttrice normalmente consentita, fino alla materiale chiusura di cantiere, con ingresso da piazza Santo Spirito e uscita da vicolo del Sasso; divieto di sosta con rimozione nell'area interessata dai lavori e nell’area di cantiere;

tra via dell’Oliviera e piazzetta Mario Cioni: senso unico discendente con direzione verso Porta Pispini;

tra via di Pantaneto e vicolo del Sasso: senso unico con direzione verso vicolo del Sasso;

per i veicoli in sosta in piazza Santo Spirito uscita obbligatoria da vicolo del Sasso.

Porta Pispini: divieto di transito in ingresso per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli autorizzati e diretti in piazzetta Mario Cioni e all’Istituto Butini Bourke, ingresso e uscita da Porta Pispini.

(ordinanza Polizia Municipale n. 389/2024)

Per Festa di Primavera - Contrada Priora della Civetta

Dalle ore 14.00 di venerdì 19 alle 14.00 di domenica 21 aprile 2024

via Cecco Angiolieri: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione.

Dalle ore 14.00 di venerdì 19 alle 3.00 di sabato 20 aprile, dalle 16.00 di sabato 20 alle 3.00 di domenica 21 aprile 2024

Piazza Tolomei, vicolo del Coltellinaio: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei mezzi addetti all’organizzazione.

Via del Moro tra piazza Tolomei e via Sallustio Bandini: divieto di transito; i veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate nella via transitano a senso unico alternato con precedenza per la direttrice normalmente consentita, ingresso e uscita da intersezione con via Sallustio Bandini.

(ordinanza Polizia Municipale n. 388/2024)

Per lavori rete idrica

Fino alle ore 18.00 di venerdì 19 aprile 2024, con esclusione dei mercoledì

viale Venticinque Aprile:

a) porzione interna del Parcheggio Fortezza tra le mura della Fortezza Medicea e la statua di Santa Caterina da Siena: divieto di sosta con rimozione nei tratti interessati dai lavori, divieto di transito nell’area interessata dal cantiere, deviazione del transito veicolare su percorsi alternativi interni al parcheggio; di volta in volta saranno disponibili gli stalli di parcheggio nelle aree dove sono terminati i lavori.

b) tra la statua di Santa Caterina da Siena e l’intersezione con viale dei Mille: divieto di sosta con rimozione sul tratto dove si svolgono i lavori.

Per il tempo necessario alla manutenzione sul piano stradale divieto di transito per i veicoli in uscita da viale dello Stadio diretti verso viale dei Mille/viale Vittorio Veneto, per i bus in ingresso dalla sbarra di viale Venticinque Aprile verso viale Cesare Maccari. Conseguentemente, divieto di transito dall’uscita ( sbarra mobile, margine sinistro) di viale dello Stadio con deviazione obbligatoria del traffico veicolare verso viale Venticinque Aprile con uscita o lato viale Franci/viale Cadorna o lato viale Vittorio Veneto.

Fino alle ore 18.00 di venerdì 17 maggio 2024

viale dei Mille

tra viale Venticinque Aprile e piazza Madre Teresa di Calcutta: senso unico discendente, nella direzione da viale Venticinque Aprile verso viale Curtatone/piazza Madre Teresa di Calcutta;

margine destro, in riferimento al senso di marcia da piazza Madre Teresa di Calcutta verso viale Venticinque Aprile: divieto di sosta con rimozione negli stalli per motocicli e ciclomotori, nella porzioni di volta in volta interessate dai lavori.

Nei giorni di mercoledì e venerdì (giorni di svolgimento mercato settimanale delle merci e mercato agricolo di via Maccari), è consentita la sosta agli autobus sul margine destro di viale dei Mille, in riferimento alla direzione da Venticinque Aprile verso viale Curtatone.

(ordinanza Polizia Municipale n. 324/2024)

Per lavori strada, abbattimento di alberi e sostituzione con altre piante

Fino a venerdì 26 aprile 2024, dalle ore 8.00 alle 18.00

strada Massetana nei tratti di volta in volta interessate dai lavori, con apposizione di segnaletica posizionata almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati; traffico regolato a senso unico alternato secondo esigenze di cantiere e avanzamento dei lavori.

Fino alle ore 18.00 di venerdì 26 aprile 2024

Strada Massetana area parcheggio pubblico (con accesso tra la parte chiusa di strada di Santa Maria a Tressa e la prosecuzione di strada Massetana verso Porta San Marco) cinque stalli di sosta autovetture: divieto di sosta con rimozione.


 

(ordinanza Polizia Municipale n. 319/2024)

Fino alle ore 18.00 di venerdì 26 aprile 2024

per lavori rete fognaria

Strada delle Ropole

A) tra via Conte d’Arras e la rotatoria Aldobrandeschi-Ropole-Principale (intersezione e rotatoria escluse):

divieto di transito e divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli al servizio del cantiere;

all’intersezione con via Conte d’Arras: per i veicoli provenienti dal lato località Ruffolo obbligo di svolta a destra verso via Conte d’Arras;

B) sull’intersezione strada delle Ropole/via Conte d’Arras transito a senso unico alternato secondo esigenze di cantiere in avanzamento dei lavori;

C) tra la bretella di uscita dal Raccordo Autostradale Siena-Bettolle uscita Taverne Nord e via Conte d’Arras / strada del Chiostro: divieto di transito per i mezzi di massa superiore a 3,5 t ad eccezione dei mezzi TPL, TP e autocarri diretti al supermercato Coop per rifornimento merci.

Via Conte d’Arras:

A) tra strada delle Ropole e via Salimbene Salimbeni: doppio senso di circolazione;

B) all’intersezione con via Salimbene Salimbeni: obbligo di direzione a diritto verso la strada di raccordo con via Aldobrandeschi;

C) tra via Salimbene Salimbeni altezza civico 47 e via Aldobrandino degli Aldobrandeschi civici dal 42 al 52:

senso unico da Salimbeni verso Aldobrandeschi;

D)area di sosta tra via Salimbene Salimbeni e il civico 45: divieto di sosta con rimozione.

Via Salimbene Salimbeni: senso unico da via Aldobrandeschi verso via Conte d’Arras.

Il transito veicolare sull’intersezione via Aldobrandino degli Aldobrandeschi/via Salimbene Salimbeni

regolato da semaforo mobile, secondo esigenze di cantiere in avanzamento dei lavori.

Via Aldobrandino degli Aldobrandeschi: doppio senso di circolazione;

nella bretella di raccordo e immissione da via delle Ropole: divieto di transito.

Via Principale:

per i veicoli in transito da via Principale consentito l’accesso nella rotatoria Aldobrandeschi-Ropole-Principale con direzione verso parcheggio Coop o verso via Aldobrandino degli Aldobrandeschi e percorsi seguenti consentiti; divieto di transito per i mezzi di massa superiore a 3,5 t ad eccezione dei mezzi TPL, TP e autocarri diretti al supermercato Coop per rifornimento merci.

Strada del Chiostro tra strada delle Ropole e la strada laterale di accesso ai garage sul retro delle abitazioni civici 41-39: divieto di transito secondo il cronoprogramma dei lavori;

I veicoli diretti in strada del Chiostro possono seguire il percorso dall’accesso sulla rotatoria Aldobrandeschi-Ropole-Principale - parcheggio Coop.

I veicoli in transito, in ingresso e in uscita, per il punto vendita Coop di Taverne d’Arbia utilizzano solo l’accesso sulla rotatoria Aldobrandeschi-Ropole-Principale tra i civici 49 e 51 di strada delle Ropole.

(ordinanza Polizia Municipale n. 296/2024)

Fino a martedì 30 aprile 2024, dalle ore 10.00 alle 14.00

per lavori edili

via di Città tra via dei Pellegrini e via delle Campane: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli al servizio del cantiere.

(ordinanza Polizia Municipale n. 360/2024)

Fino alle ore 12.00 di venerdì 3 maggio 2024

per lavori strada

Via del Moro tra via Sallustio Bandini e piazza di Provenzano Salvani: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli al servizio del cantiere.

Via Sallustio Bandini tra via del Moro e via Lucherini: divieto di sosta con rimozione, doppio senso di circolazione a senso unico alternato .

Via Lucherini: doppio senso di circolazione a senso unico alternato.

(ordinanza Polizia Municipale n. 379/2024)

Fino alle ore 18.00 di venerdì 3 maggio 2024

per lavori rete idrica

Strada dei Tufi tra Porta Tufi e la strada laterale di accesso ai civici dal 40/B al 52: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei mezzi di cantiere.

Via della Vigna tra i civici 1 e 6: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei mezzi di cantiere. Garantito l’accesso ad abitazioni e resedi.

(ordinanza Polizia Municipale n. 228/2024)

Fino alle ore 18.00 di sabato 18 maggio 2024

per lavori edili

vicolo del Pozzo: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli.

(ordinanza Polizia Municipale n. 307/2024)

Fino alle ore 10.00 di venerdì 31 maggio 2024

per misure a tutela della sicurezza pubblica 

Via degli Archi: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli.

Installazione colonnine di interdizione del transito veicolare in vicolo del Luparello e in vicolo delle Scotte.

Accesso consentito ai veicoli al servizio di titolari di CUDE residenti nella strada, ai titolari di concessione di passo carrabile, ai mezzi di soccorso, ai veicoli della Contrada della Torre per le attività e nei giorni del Palio.

(ordinanza Polizia Municipale n. 1185/2023)

Fino alle ore 18.00 di venerdì 31 maggio 2024

per lavori

via Bruno Buozzi parte terminale dell’area in terra battuta/sterrata, intera larghezza del piazzale e lunghezza di circa 30 m: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei mezzi al servizio del cantiere.

Nella parte del piazzale sterrato al di fuori dell'area di cantiere è consentita la sosta con l’obbligo di lasciare liberi gli accessi, in ingresso e uscita, all’area interessata dai lavori.

(ordinanza Polizia Municipale n. 166/2024)

Fino a giovedì 15 giugno 2024, dalle ore 8.00 alle 16.00, i giorni di lezione a scuola

per modifica sperimentale della circolazione

via Duccio di Boninsegna tra lo slargo di accesso al civico 70/a e via del Vecchietta: divieto di transito

(ordinanza Polizia Municipale n. 1016/2023)

Fino alle ore 15.00 di sabato 15 giugno 2024

per organizzazione del flusso scolastico

Via Duccio di Boninsegna tra via Giovanni Turini e lo slargo di accesso al civico 70/a (area manovra e svolta autobus): divieto di transito nelle fasce orarie 8.00-8.35 e 13.45-14.15 ad eccezione dei veicoli del trasporto pubblico locale, scuolabus, taxi, residenti o diretti a garage, veicoli con contrassegno CUDE con il titolare a bordo.

Per i veicoli diretti all’asilo nido Scarabocchio e alle scuole Enrico Pestalozzi e Pier Andrea Mattioli: percorso alternativo consentito via Giovanni Turini- via Taddeo di Bartolo- via del Vecchietta.

Via Duccio di Boninsegna margine destro senso discendente, tra il civico 70 e l’accesso al civico 70/A: divieto di fermata.

Sospeso il divieto di sosta per lo spazzamento (lunedì con orario 6.00-9.00) nel lato destro di via Duccio di Boninsegna tra via Ambrogio Lorenzetti e lo slargo di accesso al civico 70/a (area manovra e svolta autobus).

(ordinanza Polizia Municipale n. 1015/2023)

Fino alle ore 18.00 di lunedì 24 giugno 2024

per lavori collegamento viario tra la rotatoria di Fontebecci e viale Giovanni Paolo secondo

via Fiorentina parte di strada attigua alla rotatoria di Fontebecci tra il civico 126 e il primo accesso dell'area di servizio carburante Q8, viale Giovanni Paolo secondo parte di strada tra la struttura del Convento della Congregazione delle Sorelle dei poveri di Santa Caterina da Siena e l’area di servizio Q8: divieto di sosta con rimozione, restringimenti di carreggiata, regolazione della circolazione anche con sensi unici alternati e possibili brevi interruzioni della circolazione.

(ordinanza Polizia Municipale n. 277/2024)

Fino a venerdì 28 giugno 2024

per garantire la sicurezza e la pubblica incolumità per garantire la sicurezza e la pubblica incolumità di tutti gli utenti della strada

Piazza Giacomo Matteotti tra i civici 36 e 37 (edificio di Poste Italiane): divieto di fermata per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli del trasporto pubblico locale (TPL) della linea 54 “Pollicino” e delle altre tratte che hanno come capolinea piazza Indipendenza.

Rimane invariato il percorso della linea S54 “Pollicino” con arrivo in piazza Indipendenza, nei giorni feriali fino alle ore 10.02 (ultima partenza) e in sei orari pomeridiani 15.02, 16.02, 17.02, 18.02, 19.02 e 20.02;

per i restanti orari e nei giorni festivi domeniche comprese, la linea sarà deviata in piazza Giacomo Matteotti, senza transitare da via Esterna Fontebranda.

Ripristinata in via sperimentale la fermata di fronte all’edificio di Poste Italiane in piazza Matteotti.

(ordinanza Polizia Municipale n. 192/2024)

Fino alle ore 9.00 di mercoledì 3 luglio 2024

per modifica sperimentale della sosta nel centro storico

piazza San Domenico tutta l’area tra il sagrato della Basilica di San Domenico, via della Sapienza, via del Paradiso, via del Camporegio: divieto di sosta con rimozione.

I veicoli con permesso Ztl residente settore n. 4 Fontebranda possono parcheggiare, con obbligo di esposizione del permesso e pagamento mensile della sosta, nel parcheggio “Stadio-Fortezza”, fino a un numero massimo di 20 veicoli; è vietato sostare nel parcheggio in struttura con più veicoli contemporaneamente, sostare con un’auto nel parcheggio in struttura e mettere il permesso sulla seconda auto per entrare o sostare in Ztl.

(ordinanza Polizia Municipale n. 144/2024)

Fino alle ore 9.00 di mercoledì 3 luglio 2024

per modifica sperimentale della sosta nel centro storico

piazza Provenzano Salvani tutta la piazza ad eccezione degli stalli di sosta tra il civico 13 e via Lucherini: divieto di sosta con rimozione.

I veicoli con permesso Ztl residente settore n. 1 Ovile possono parcheggiare, con obbligo di esposizione del permesso e pagamento mensile della sosta, nel parcheggio “San Francesco”, fino a un numero massimo di 50 veicoli; è vietato sostare nel parcheggio in struttura con più veicoli contemporaneamente, sostare con un’auto nel parcheggio in struttura e mettere il permesso sulla seconda auto per entrare o sostare in Ztl.

(ordinanza Polizia Municipale n. 145/2024)

Fino alle ore 18.00 di venerdì 5 luglio 2024

per lavori recupero urbano "Contratti di quartiere" zona di San Miniato

Piazza Palmiro Togliatti

tra il civico 18 e l’intersezione con via Achille Grandi: senso unico verso via Achille Grandi-via Enrico Berlinguer;

area di intersezione con via Achille Grandi: per i veicoli in uscita dal parcheggio del centro commerciale obbligo di svolta a destra su via Achille Grandi con direzione e uscita verso via Enrico Berlinguer.

Via Achille Grandi: senso unico da piazza Palmiro Togliatti verso via Enrico Berlinguer, divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati;

per i veicoli in uscita dai civici 3 e 5: obbligo di svolta a destra su via Achille Grandi con direzione e uscita verso via Enrico Berlinguer;

per i veicoli in uscita dal parcheggio autorimesse condominiali con accesso tra il civico 4 e l’intersezione con via Enrico Berlinguer: obbligo di svolta a sinistra e uscita da via Enrico Berlinguer.

Possibili brevi e momentanee interruzioni della circolazione veicolare e pedonale durante il posizionamento e l’installazione delle delimitazioni di cantiere.

Via Enrico Berlinguer area di intersezione con via Achille Grandi: per i veicoli in transito su via Enrico Berlinguer, su entrambi i sensi di marcia, obbligo di direzione a diritto e divieto di accesso in via Achille Grandi.

(ordinanza Polizia Municipale n. 122/2024)

Fino alle ore 18.00 di lunedì 19 agosto 2024

per criticità del manto stradale

strada Massetana

da circa 40 metri prima del civico 28 per circa 170 metri in direzione ascendente verso il civico 26/A: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati, senso unico alternato regolato da semaforo;

all’incrocio con Porta San Marco e piazzale Marcello Biringucci in uscita: autobus e veicoli di massa superiore a 3,5 t direzione obbligatoria discendente da strada Massetana verso strada di Pescaia;

per i veicoli in uscita da Porta San Marco o in manovra su piazzale Marcello Biringucci direzione consigliata Piaggia del Giuggiolo e percorsi seguenti.

(ordinanza Polizia Municipale n. 154/2024)

Per lavori

Fino alle ore 18.00 di giovedì 10 ottobre 2024

Via dei Fusari tra piazza di San Giovanni e vicolo del Pozzo: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.

 

Fino a giovedì 10 ottobre 2024 (giorni da definire secondo il cronoprogramma dei lavori)

Via Franciosa tra il civico 9 e piazza di San Giovanni: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati ad eccezione dei veicoli al servizio del cantiere.

In riferimento al programma dei lavori potranno essere attuate parziali e temporanee chiusure al traffico veicolare.

 

(ordinanza Polizia Municipale n. 13/2023)

Fino alle ore 18.00 di sabato 23 novembre 2024

per montaggio e delimitazione area di cantiere

strada dei Tufi area interna del parcheggio “scambiatore”

- tratto attiguo alla vallata verde di strada dei Tufi/fosso Valmontone e su entrambi i margini della parte di parcheggio pavimentato, all’estremo margine sinistro, tra la strada di accesso all’area di sosta e la fine dell'area di parcheggio lato Cerchiaia: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione per tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei veicoli al servizio del cantiere;

- tratto di ingresso alle aree di sosta pavimentate: divieto di sosta con rimozione per tutte le categorie di veicoli su entrambi i lati; doppio senso di circolazione a senso unico alternato.

(ordinanza Polizia Municipale n. 1320/2023)

Fino a martedì 31 dicembre 2024, tutti i giorni feriali, dalle ore 6.00 alle 13.00
per manutenzione segnaletica stradale
strade, piazze, banchine e marciapiedi di tutto il territorio comunale: obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione veicolare mediante installazione di segnaletica stradale temporanea (divieto di transito, divieto di sosta con rimozione, senso unico, senso unico alternato e restringimento carreggiata)
(ordinanza Polizia Municipale n. 20/2024)

Per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città

Fino a martedì 31 dicembre 2024, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 20.00

piazza Calabria slargo compreso tra i civici 25/A e 26: divieto di sosta con rimozione.

Fino a martedì 31 dicembre 2024, tutti i giorni dalle ore 19.00 alle 24.00

piazza Calabria

semicarreggiata tra i civici 19 e 22: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata, nella porzione di strada interessata dall’occupazione di suolo pubblico;

semicarreggiata tra i civici 3 e 15: senso unico con direzione dal civico 3 al civico 15.

In caso di lavori a tutela della pubblica incolumità o di interesse pubblico, concessioni OSP, eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.

(ordinanza Polizia Municipale n. 327/2024)

Fino a martedì 31 dicembre 2024, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 6.00 del giorno successivo

per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città

vicolo dei Magalotti: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione nella porzione di strada interessata dall’occupazione di suolo pubblico.

In caso di lavori a tutela della pubblica incolumità o di interesse pubblico, concessioni OSP, eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.

(ordinanza Polizia Municipale n. 330/2024)

Fino a martedì 31 dicembre 2024, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 6.00 del giorno successivo

per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città

via di Beccheria: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione nella porzione di strada interessata dall’occupazione di suolo pubblico.

In caso di lavori a tutela della pubblica incolumità o di interesse pubblico, concessioni OSP, eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.

(ordinanza Polizia Municipale n. 326/2024)

Fino alle ore 12.00 di martedì 31 dicembre 2024

per lavori strada

strada di Mociano tra il civico 9 in località Mociano e il civico 15 di strada di Casalvento: divieto di transito.

Consentito il transito prima e dopo il tratto interessato dai lavori, lato nord da località Pieve a Bozzone e lato sud da strada del Ruffolo-Ropole.

(ordinanza Polizia Municipale n. 14/2023)

Fino alle ore 18.00 di martedì 31 dicembre 2024

per modifica sperimentale della circolazione

via Baldassarre Peruzzi bretella di collegamento tra le intersezioni con piazzetta Don Armando Perucatti e via Pietro Formichi, tra l’accesso alla piazzetta Don Armando Perucatti e il civico 63: senso unico ascendente con direzione da piazzetta Don Armando Perucatti verso il civico 63; divieto di fermata sul lato sinistro (in riferimento al senso unico).

(ordinanza Polizia Municipale n. 333/2024)

Fino a martedì 31 dicembre 2024, tutti i giorni dalle ore 19.00 alle 24.00

per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città

via dei Pellegrini

tra via di Città e via di Monna Agnese: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione nella porzione di strada interessata dall’occupazione di suolo pubblico;

tra via di Monna Agnese e piazza di San Giovanni: consentita ai veicoli con permesso Ztl residente e Ztl garage del settore la circolazione nel percorso via del Poggio-via di Monna Agnese- piazza di San Giovanni.

In caso di lavori a tutela della pubblica incolumità o di interesse pubblico, concessioni OSP, eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.

(ordinanza Polizia Municipale n. 328/2024)

Fino a martedì 31 dicembre 2024, tutti i giorni dalle ore 19.00 alle 24.00

per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città

via del Rialto: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione nella porzione di strada interessata dall’occupazione di suolo pubblico.

I veicoli autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse con passo carrabile tra il civico 8 e vicolo dell'Oro, transitano a senso unico alternato con ingresso e uscita da vicolo dell'Oro e con precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita.

In caso di lavori a tutela della pubblica incolumità o di interesse pubblico, concessioni OSP, eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.

(ordinanza Polizia Municipale n. 329/2024)

Fino a martedì 31 dicembre 2024, tutti i giorni dalle ore 19.00 alle 24.00

per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città

Via Camollia tra via Garibaldi e via Campansi/via dei Gazzani: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione nella porzione di strada interessata dall’occupazione di suolo pubblico.

Via Garibaldi tra via della Stufa Secca e via Camollia: divieto di transito ad eccezione dei veicoli di soccorso in servizio di emergenza, taxi, veicoli in uscita da via dei Montanini (con uscita esclusivamente da via Garibaldi), titolari di contrassegno CUDE, residenti e veicoli diretti ad autorimesse con passo carrabile situate nei tratti sopra indicati.

In caso di lavori a tutela della pubblica incolumità o di interesse pubblico, concessioni OSP, eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.

(ordinanza Polizia Municipale n. 331/2024)

In caso di necessità contattare il Comando di Polizia Municipale allo 0577 292550 - 292558.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Nel bollettino sono segnalate le principali modifiche alla viabilità (chiusura strade, sensi unici, variazioni sensi di marcia ecc.). Le ordinanze sono consultabili al Comando di Polizia Municipale (via Federigo Tozzi 3) e nell’Albo Pretorio online.

In caso di necessità contattare il Comando di Polizia Municipale allo 0577/292550 – 292558. 

Ultimo aggiornamento

16/04/2024, 13:46

cookies