A seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva, scaturita dal Bando Mobilità Ordinaria di alloggi ERP, è possibile, a far data dal 11/07/2022, presentare, per gli aventi diritto, una nuova domanda o integrare quella già trasmessa nel bando precedente.

Possono partecipare al bando tutti coloro che sono assegnatari definitivi di alloggio ERP da oltre 5 anni alla data di presentazione/integrazione della domanda, in regola col pagamento del canone di locazione e in possesso degli altri requisiti previsti dal bando di concorso, disponibile per il download e la consultazione in calce alla presente pagina.

E’ possibile presentare domanda fino al 12 Maggio 2023.

Successivamente le domande nuove e quelle integrate, saranno istruite dal competente Ufficio Politiche Abitative e verrà formulata la relativa graduatoria provvisoria.

La graduatoria verrà redatta tenendo conto dei parametri previsti dall’art. 14 del  Regolamento Comunale.

Coloro che sono già inseriti nell’attuale graduatoria definitiva, anche qualora non presentassero alcuna integrazione, si vedranno riconosciuti automaticamente il punteggio relativo alla storicità di presenza in graduatoria.

Gli assegnatari definitivi da meno di 5 anni potranno comunque presentare la domanda al fine di essere inseriti nelle liste per il cambio consensuale fra assegnatari ERP o nelle liste degli alloggi sovraffollati che saranno utilizzate nell'ambito dell'istituto della mobilità di ufficio, in quest'ultimo caso l'assegnazione definitiva deve sussistere da almeno 2 anni.

Il Bando sarà gestito interamente per via telematica; pertanto gli interessati dovranno procurasi una identità digitale tramite lo strumento denominato SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/

Per la compilazione della domanda di partecipazione è inoltre necessario essere in possesso della dichiarazione ISE/ISEE in corso di validità.

Per procedere all'inserimento delle domande, dal momento dell'apertura del Bando e fino al giorno 12/05/2023, sarà necessario collegarsi al seguente link:

Per le modalità di compilazione ed invio della domanda è disponibile un manuale utente, scaricabile in calce alla presente pagina ed è possibile ottenere informazioni ed ausilio telefonando agli operatori del Servizio Politiche Abitative ai numeri 0577 534529 - 292277 – 292369 – 292435 o scrivere una mail a politicheabitative@comune.siena.it o stagista.politicheabitative@comune.siena.it

E' possibile inoltre usufruire di assistenza alla compilazione della domanda contattando:

• lo Sportello Famiglia, Casato di sotto, 23, al numero 0577 292353, mail sportellofamiglia@comune.siena.it;

• la CROCE ROSSA ITALIANA Comitato di Siena ai numeri 3496481033 – 3280233227, mail siena@cri.it rita.pianigiani@toscana.cri.it – galli.michele@inwind.it

• la CARITAS DIOCESANA di Siena, Via Paolo Mascagni n. 40, previa richiesta di appuntamento al numero telefonico 0577/280643 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

04/10/2022, 15:19