De Mossi: “Bircolotti, professionalità e competenza a disposizione del Palio”

Il sindaco di Siena: “Grazie ad Ambrosione per quanto fatto fino ad oggi”

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia

Corpo

Renato Bircolotti ha competenza e professionalità e sarà all’altezza dell’incarico”. Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi commenta la presa d’atto dell’indisponibilità di Bartolo Ambrosione a svolgere l’incarico di Mossiere per il prossimo Palio del 2 luglio e la conseguente nomina di Renato Bircolotti a Mossiere.

E’ stato Bircolotti – spiega De Mossi - negli ultimi anni, a svolgere l’incarico di Mossiere all’interno del Protocollo Equino durante gli addestramenti a Mociano e le corse a Monticiano. Ha una comprovata esperienza e elevata professionalità in questo ruolo e conosce bene le dinamiche del Palio”.

Non è la prima volta nella storia della nostra festa di popolo che avviene un avvicendamento del genere – aggiunge De Mossi – il Comune di Siena, quale ente organizzatore del Palio, non si è fatto trovare impreparato, fermo restando l’unanime parere favorevole espresso dai Capitani delle Contrade partecipanti al Palio per la nomina di Renato Bircolotti”.

Bartolo Ambrosione - conclude il sindaco De Mossi - ha espresso l’improvvisa indisponibilità per motivi personali a ricoprire l’incarico di Mossiere, subito comunicato a questa amministrazione per vie brevi. Lo ringrazio per l’estrema professionalità, il rispetto e l’affetto dimostrati alla città di Siena e al Palio”.

Staff Portavoce

28/06/2022, 20:09