Area fuori Porta Pispini, rinviati i lavori sulla rete elettrica

Interlocuzione dell’amministrazione comunale per permettere agli esercenti di non interrompere l’attività nel periodo pre-pasquale

27 marzo 2024

17 aprile 2024

GIUNTI VANNA

Il Comune di Siena si è attivato nei giorni scorsi per il rinvio di alcuni lavori nell’area fuori Porta Pispini che avrebbero portato all’interruzione della rete elettrica per diverse ore, impedendo, di fatto, a diversi esercizi commerciali di svolgere la loro attività. E’ stato l’assessore al commercio Vanna Giunti, una volta ricevuta la segnalazione da alcuni commercianti, ad interloquire con il gestore che sarebbe dovuto intervenire proprio nel periodo pre-pasquale e ottenere dunque un rinvio dei lavori di alcuni giorni.

“Ci siamo interessati con il gestore – spiega Vanna Giunti – per tutelare gli interessi dei commerciati e dei cittadini della zona. Interrompere l’attività nel periodo pre-pasquale, solitamente quello in cui gli acquisti sono più intensi, avrebbe provocato un danno agli esercenti e anche disagio ai cittadini e ai residenti, costretti magari a rivolgersi a esercizi più lontani e non a quelli abitualmente frequentati. Appurato che si trattasse di lavori non così urgenti, abbiamo chiesto e trovato disponibilità per il rinvio del cantiere che interesserà la zona nel periodo successivo alla Pasqua”.

Ufficio Stampa Comune di Siena

27/03/2024, 10:37