Pagina ufficiale della biglietteria online del Comune di Siena

Museo Civico

Il Museo Civico è aperto dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (chiusura biglietteria ore 17:15).
Si comunica che dal 13 gennaio 2022 la Sala della Pace è chiusa e non sono visibili gli affreschi del ciclo pittorico del Buono e Cattivo Governo.

Santa Maria della Scala

Il Museo è aperto nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:00 (chiusura biglietteria ore 16:15), sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00 (chiusura biglietteria ore 18:15), martedì chiuso

Musei Comunali

Musei comunali

Biglietti combinati per Museo Civico e Santa Maria della Scala.

Museo dell'Acqua

museo dell'acqua

Il Museo dell’Acqua si trova a Siena in Strada delle Fonti di Pescaia n° 1.

ORARI VISITE:

DA GIUGNO A SETTEMBRE : dal giovedì alla domenica con orario 10.00 – 11.15 – 16.30 – 17.45

DA OTTOBRE A MAGGIO: sabato e domenica con orario: 9:45 - 11:15 - 15:15 - 16:30 - 17:45

Il numero massimo di visitatori per ogni turno è di 15 persone.

COSTO DEL BIGLIETTO:

Intero € 10,00

Ridotto € 5,00 (ragazzi da 11 a 19 anni, over65, studenti universitari, residenti nel Comune di Siena)

Gratuito: bambini sotto gli 11 anni di età, portatori di handicap e relativo accompagnatore.

MODALITA' DI ACQUISTO

E' possibile acquistare i biglietti direttamente attraverso il sistema di biglietteria online.

Acquista adesso

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

La prenotazione non è obbligatoria e si può effettuare telefonando ai numeri: 0577 / 292614/5, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 oppure inviando un’email a ticket@comune.siena.it indicando la data, il numero dei partecipanti, il recapito telefonico. Al momento della prenotazione verrà verificata la disponibilità per la data richiesta e comunicate le modalità per il pagamento anticipato dei biglietti da effettuarsi tramite la piattaforma PAGOPA.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE PER I GRUPPI SCOLASTICI (OBBLIGATORIA)

Le visite vengono effettuate durante la settimana nei giorni di lunedì mercoledì e venerdì la prenotazione è obbligatoria e si può effettuare  telefonando ai numeri: 0577 / 292614/5, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 oppure inviando un’email a ticket@comune.siena.it  indicando la data, il numero dei partecipanti, recapito telefonico.

Al momento della prenotazione verrà verificata la disponibilità per la data richiesta e comunicate le modalità per il pagamento anticipato dei biglietti.

Bottini

Bottino grande

I “Bottini” sono una rete di acquedotti sotterranei, che alimentano ancora oggi, le Fonti storiche della città, già da diversi anni l’Amministrazione Comunale di Siena ha voluto valorizzare, promuovere e gestire l’intero patrimonio storico-architettonico che ruota intorno al tema dell’acqua.

16/01/2024, 11:42