Asp Città di Siena, settimana della prevenzione dell'ipertensione arteriosa alla Farmacia Comunale 3

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia
Comunicati stampa

Corpo

In occasione della campagna mondiale di sensibilizzazione per la lotta all’ipertensione arteriosa che si celebrerà il 17 maggio Asp Città di Siena con la sua Farmacia Comunale 3 vuole sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione della patologia.
Tenere sotto controllo la pressione arteriosa è il miglior modo per prevenire le malattie cardiovascolari che oggi sono tra le principali cause di morte e l’autoanalisi, grazie anche alla sua praticità di utilizzo, può essere un valido strumento di prevenzione.
Solo la misurazione regolare e precisa della pressione arteriosa permette di diagnosticare l'ipertensione e di verificare l'efficacia della terapia nella prevenzione delle complicanze cardiovascolari.
Per tutta la settimana (17-24 maggio) presso la farmacia Comunale 3 (stazione ferroviaria) verranno distribuiti materiali informativi e sarà praticato uno sconto del 25% sull’acquisto di un misuratore di pressione arteriosa e battiti cardiaci digitale che possiede un indicatore di rischio ipertensione, un sensore di battiti cardiaci irregolari e registra la media delle ultime 3 misurazioni.

Responsabile comunicazione Asp Città Siena

Ultimo aggiornamento

16/05/2022, 13:26