Bollettino della viabilità n. 28 del 21-3-2024

Dettagli della notizia

In caso di necessità contattare il Comando di Polizia Municipale allo 0577 292550 - 292558.

Data:

22 marzo 2024

Data scadenza:

20 aprile 2024

Tempo di lettura:

20 min

polizia municipale
polizia municipale

Descrizione

Ultimi aggiornamenti

Fino al ripristino, in sicurezza, del piano stradale 
strada di Vico Alto
tra le intersezioni con la viabilità primaria di strada di Vico Alto e strada del Tiro a Segno (tratto attiguo al parcheggio del Palasport Mens Sana): senso unico nella direttrice da viale Giovanni Paolo secondo verso strada di Vico Alto; i veicoli in uscita dal piazzale, lato via Remigio Bartalini, sono autorizzati a transito verso la rotatoria di viale Giovanni Paolo secondo;
all’intersezione con il flusso primario di strada di Vico Alto:
per i veicoli provenienti da viale Giovanni Paolo secondo obbligo di svolta a destra verso via Achille Sclavo;
per i veicoli provenienti da via delle Regioni obbligo di proseguire a diritto verso viale Achille Sclavo.
(ordinanza Polizia Municipale n. 294/2024)
________________________________________
Fino al ripristino, in sicurezza, con conseguente termine della pratica di pubblica incolumità e dello stato di pericolo
Strada delle Grotte di Pescaia: divieto di transito.
Strada di Pescaia carreggiata in senso ascendente, direttrice di marcia da località Colonna di San Marco verso via Ricasoli, da circa 30 metri prima dell’ingresso/uscita strada delle Grotte di Pescaia e l’intersezione con strada delle Grotte di Pescaia: restringimento parziale della carreggiata con chiusura al transito di una delle due corsie di marcia (corsia margine destro) e deviazione del flusso veicolare sulla corsia residua (corsia margine sinistro).
(ordinanza Polizia Municipale n. 289/2024)
________________________________________
Venerdì 22 marzo 2024
per lavori urgenti a tutela della pubblica incolumità
Dalle ore 6.30 alle 9.30 
Piano dei Mantellini
tra piazzetta Enzo Tiezzi e via della Diana: divieto di transito veicolare, divieto di transito pedonale nell’area delimitata e interessata dai lavori in quota;
lato destro della carreggiata, direzione di marcia da via delle Cerchia verso piazzetta delle Due Porte, tra via di San Quirico e l’attraversamento pedonale vicino al civico 39: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati per circa 12 m;
tra piazzetta delle Due Porte e piazzetta Enzo Tiezzi: strada senza sfondo; doppio senso di circolazione fino alla materiale chiusura di cantiere, divieto di transito ai mezzi di massa a pieno carico superiore a 3,5 t.
Via Paolo Mascagni: doppio senso di circolazione.
Dalle ore 8.00 alle 18.00 
Piano dei Mantellini lato destro della carreggiata, direzione di marcia da via delle Cerchia verso piazzetta delle Due Porte, tra il campanile della Chiesa di San Niccolò del Carmine e piazzetta Enzo Tiezzi: divieto di sosta con rimozione per circa 12 m; traffico momentaneamente regolato a senso unico alternato durante i lavori. Spostamento, provvisorio, degli stalli riservati a titolari di CUDE nell’area idonea più vicina.
(ordinanza Polizia Municipale n. 295/2024)
________________________________________
Lunedì 25 e martedì 26 marzo 2024, dalle ore 7.00 alle 16.00 
per manutenzione e messa in sicurezza del verde pubblico
viale Don Giovanni Minzoni lato destro, in senso discendente, tra Porta Camollia e la Barriera di San Lorenzo: divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi addetti ai lavori; traffico regolato a senso unico alternato durante i lavori.
In fase di avanzamento dei lavori saranno di volta in volta disponibili gli stalli di parcheggio nelle aree dove sono terminati i lavori.
Spostamento, provvisorio, degli stalli riservati a titolari di CUDE nell’area idonea più vicina.
(ordinanza Polizia Municipale n. 287/2024)
________________________________________
Abrogata l’ordinanza Polizia Municipale n. 281/2024 strada delle Ropole e aree limitrofe
Nuova ordinanza
Dalle ore 8.00 di lunedì 25 marzo alle 18.00 di venerdì 26 aprile 2024
per lavori rete fognaria

Strada delle Ropole
A) tra via Conte d’Arras e la rotatoria Aldobrandeschi-Ropole-Principale (intersezione e rotatoria escluse):
divieto di transito e divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli al servizio del cantiere;
all’intersezione con via Conte d’Arras: per i veicoli provenienti dal lato località Ruffolo obbligo di svolta a destra verso via Conte d’Arras;
B) sull’intersezione strada delle Ropole/via Conte d’Arras transito a senso unico alternato secondo esigenze di cantiere in avanzamento dei lavori;
C) tra la bretella di uscita dal Raccordo Autostradale Siena-Bettolle uscita Taverne Nord e via Conte d’Arras / strada del Chiostro: divieto di transito per i mezzi di massa superiore a 3,5 t ad eccezione dei mezzi TPL, TP e autocarri diretti al supermercato Coop per rifornimento merci.

Via Conte d’Arras:
A) tra strada delle Ropole e via Salimbene Salimbeni: doppio senso di circolazione;
B) all’intersezione con via Salimbene Salimbeni: obbligo di direzione a diritto verso la strada di raccordo con via Aldobrandeschi;
C) tra via Salimbene Salimbeni altezza civico 47 e via Aldobrandino degli Aldobrandeschi civici dal 42 al 52:
senso unico da Salimbeni verso Aldobrandeschi;
D) area di sosta tra via Salimbene Salimbeni e il civico 45: divieto di sosta con rimozione.

Via Salimbene Salimbeni: senso unico da via Aldobrandeschi verso via Conte d’Arras.
Il transito veicolare sull’intersezione via Aldobrandino degli Aldobrandeschi/via Salimbene Salimbeni
regolato da semaforo mobile, secondo esigenze di cantiere in avanzamento dei lavori.

Via Aldobrandino degli Aldobrandeschi: doppio senso di circolazione; 
nella bretella di raccordo e immissione da via delle Ropole: divieto di transito.

Via Principale: 
per i veicoli in transito da via Principale consentito l’accesso nella rotatoria Aldobrandeschi-Ropole-Principale con direzione verso parcheggio Coop o verso via Aldobrandino degli Aldobrandeschi e percorsi seguenti consentiti; divieto di transito per i mezzi di massa superiore a 3,5 t ad eccezione dei mezzi TPL, TP e autocarri diretti al supermercato Coop per rifornimento merci.

Strada del Chiostro tra strada delle Ropole e la strada laterale di accesso ai garage sul retro delle abitazioni civici 41-39: divieto di transito secondo il cronoprogramma dei lavori;
I veicoli diretti in strada del Chiostro possono seguire il percorso dall’accesso sulla rotatoria Aldobrandeschi-Ropole-Principale - parcheggio Coop.
I veicoli in transito, in ingresso e in uscita, per il punto vendita Coop di Taverne d’Arbia utilizzano solo l’accesso sulla rotatoria Aldobrandeschi-Ropole-Principale tra i civici 49 e 51 di strada delle Ropole.

(ordinanza Polizia Municipale n. 296/2024)
________________________________________
Dalle ore 8.00 di lunedì 25 alle 16.30 di giovedì 28 marzo 2024
per lavori
via dei Pittori, costa di Sant’Antonio tra via dei Pittori e via Santa Caterina: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione.
(ordinanza Polizia Municipale n. 286/2024)
________________________________________
________________________________________
Fino al termine delle esigenze dettate da accertamenti tecnici 
piazzale Raffaele Busacca: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli.
(ordinanza Polizia Municipale n. 1253/2023)
________________________________________
Fino al termine delle esigenze dettate dai lavori di ripristino e manutenzione del cavalcavia sulla linea ferroviaria Empoli-Siena- Chiusi
Viale delle Regioni tra via Liguria e strada di Vico Alto: preavviso a 500 m di divieto di transito ai mezzi di massa complessiva superiore a 3,5 t.
Strada di Vico Alto tra il cavalcavia sulla ferrovia e via Achille Sclavo: senso unico con direzione da viale delle Regioni a via Achille Sclavo; divieto di transito ai mezzi di massa complessiva superiore a 3,5 t.
Strada del Tiro a Segno all’intersezione con strada di Vico Alto: per i veicoli provenienti da viale Giovanni Paolo secondo o dalla struttura sportiva di Torre Fiorentina obbligo di svolta a destra verso via Achille Sclavo con percorsi seguenti consentiti.
(ordinanza Polizia Municipale n. 1277/2023)
Via Emilia: divieto di transito ai mezzi di massa a pieno carico superiore a 3,5 t, divieto di transito agli autobus ad eccezione dei minibus del trasporto scolastico e minibus TPL autorizzati.
(ordinanza Polizia Municipale n. 1348/2023)
________________________________________
Fino a giovedì 21 marzo 2024, dalle ore 7.00 alle 18.00 
per manutenzione del verde
strada di Montalbuccio tra strada di Casciano e strada del Ferratore: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei mezzi interessati nei lavori.
Consentiti ai residenti nel tratto interessato dai lavori ingressi e uscite solo con autorizzazione e assistenza del direttore dei lavori o del direttore operativo del verde e con ausilio di movieri per garantire la sicurezza.
(ordinanza Polizia Municipale n. 275/2024)
________________________________________
Fino alle ore 18.00 di venerdì 22 marzo 2024
per lavori rete fibra ottica 
Vicolo al Vento: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati nel tratto prospiciente il civico 2. I lavori in vicolo al Vento avranno la durata di circa un’ora, secondo il cronoprogramma dei lavori,
con apposizione preventiva di segnaletica nelle 48 precedenti al lavoro.
Via delle Donzelle area di intersezione con vicolo del Viscione: divieto di sosta con rimozione; possibili brevi interruzioni della circolazione veicolare durante l’apertura e ispezione di un pozzetto.
Via Cecco Angiolieri tra via delle Donzelle e vicolo del Castellare: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.
Via di San Vigilio lato sinistro in riferimento al senso di marcia da via Sallustio Bandini verso via Cecco Angiolieri, primi tre stalli di parcheggio per motocicli e ciclomotori: divieto di sosta con rimozione.
(ordinanza Polizia Municipale n. 265/2024)
________________________________________
Fino alle ore 17.00 di venerdì 29 marzo 2024
per lavori
via dei Rossi tra via del Refe Nero e Banchi di Sopra: divieto di transito; divieto di sosta con rimozione nell'area di cantiere.
(ordinanza Polizia Municipale n. 188/2024)
________________________________________
Fino alle ore 18.00 di venerdì 29 marzo 2024
per lavori edili
vicolo del Pozzo: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli.
(ordinanza Polizia Municipale n. 120/2024)
________________________________________
Per lavori strada, abbattimento di alberi e sostituzione con altre piante

Fino a sabato 30 marzo 2024, dalle ore 9.00 alle 16.00 
Strada Massetana
a)Tra piaggia del Giuggiolo (intersezione esclusa) e la strada laterale di accesso ai civici dal 13 al 31: divieto di transito veicolare, divieto di transito pedonale nelle aree interessate dai lavori, divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati nei tratti interessati dai lavori ad eccezione dei veicoli al servizio del cantiere.
Nel tratto interessato dai lavori consentiti ai residenti ingressi e uscite solo con l’autorizzazione e assistenza del direttore dei lavori o del direttore operativo del verde e con l’ausilio di movieri per garantire la sicurezza.
b) Intersezione con la strada laterale di uscita dai civici dal 13 al 31: per i veicoli in uscita dalla strada laterale obbligo di svolta a destra verso Porta San Marco/piaggia del Giuggiolo.
c) Tra strada Massetana Romana/strada di Pescaia e piaggia del Giuggiolo: strada senza sfondo, divieto di transito ai mezzi di massa a pieno carico superiore a 3,5 t, divieto di transito ad eccezione dei veicoli dei residenti e dei veicoli diretti a resedi private nel tratto Colonna San Marco-piaggia del Giuggiolo.
d)Tra piazzale Marcello Biringucci e l’effettiva chiusura della strada: strada senza sfondo, divieto di transito ai mezzi di massa a pieno carico superiore a 3,5 t, doppio senso di circolazione consentito esclusivamente ai veicoli diretti alle abitazioni o agli accessi privati presenti nella porzione di strada di cui al punto b).
e) Intersezione con piazzale Marcello Biringucci parte esterna Porta San Marco: per i veicoli in uscita da Porta San Marco indicazione di svolta a destra verso strada del Giuggiolo con uscita zona Colonna di San Marco.
Piaggia del Giuggiolo: rimangono in vigore le prescrizioni di divieto come da segnaletica verticale (transito vietato agli autocarri di massa a pieno carico superiore a 3,5 t e agli autobus) ad eccezione dei veicoli del TPL e scuolabus autorizzati; all’intersezione con strada Massetana obbligo di svolta a destra verso strada Massetana Romana/strada di Pescaia (località Colonna di San Marco).
Strada di San Carlo: divieto di transito ad eccezione dei veicoli di residenti o diretti a resede private nella strada.
a)Tra strada Massetana Romana e strada di Santa Maria a Tressa (tratto identificato dal doppio senso di circolazione): divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.
b) Tra strada di Santa Maria a Tressa e strada Massetana (tratto identificato da senso unico di marcia ascendente): divieto di sosta con rimozione sul lato destro.
c) all’intersezione con strada Massetana: strada senza sfondo verso Porta di San Marco, obbligo di svolta a sinistra, con senso discendente, verso strada Massetana Romana/strada di Pescaia (località Colonna di San Marco).
Via delle Cerchia: doppio senso di circolazione.
Via Paolo Mascagni tra via Ettore Bastianini e piazzetta delle Due Porte: doppio senso di circolazione per gli autorizzati.

Fino a sabato 30 marzo 2024, dalle ore 16.00 alle 18.00 
Strada Massetana: ripristino della normale circolazione veicolare e pedonale ad eccezione del tratto interessato dai lavori dove il traffico sarà temporaneamente regolato a senso unico alternato secondo esigenze di cantiere e avanzamento dei lavori.


L’accesso ZTL alle zone di San Marco- Tufi sarà consentito solo da Porta Tufi con percorso da via Pier Andrea Mattioli o via di Fontanella ad eccezione della fascia oraria 13.50-14.10 nella quale il passaggio su via Mattioli sarà vietato per l’uscita degli alunni dai plessi scolastici.

Fino a sabato 30 marzo 2024, dalle ore 9.00 alle 16.00, con esclusione del sabato pomeriggio e della domenica  vietato il transito e l’attracco dei bus turistici nella zona di piazzale Marcello Biringucci. Con le stesse date e orari interdetto l’accesso anche agli autobus di grandi dimensioni diretti all’Hotel Athena.

Nella fascia oraria 13.50 e le 14.10 (uscita scuole area Sant’Agostino/Mattioli) l’uscita dei mezzi autorizzati è consentita da Porta San Marco/Giuggiolo. I mezzi scolastici o TPL autorizzati possono transitare normalmente su via Mattioli per il consueto servizio di trasporto alunni e passeggeri per il tempo necessario alla discesa e alla salita degli utenti.

Da martedì 2 a venerdì 12 aprile 2024, dalle ore 8.00 alle 18.00 
strada Massetana nei tratti di volta in volta interessate dai lavori, con apposizione di segnaletica posizionata almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati; traffico regolato a senso unico alternato secondo esigenze di cantiere e avanzamento dei lavori.

Fino alle ore 18.00 di venerdì 12 aprile 2024
Strada Massetana area parcheggio pubblico (con accesso tra la parte chiusa di strada di Santa Maria a Tressa e la prosecuzione di strada Massetana verso Porta San Marco) cinque stalli di sosta autovetture: divieto di sosta con rimozione.

(ordinanza Polizia Municipale n. 259/2024)
________________________________________
Fino alle ore 18.00 di domenica 31 marzo 2024
per modifica sperimentale della circolazione
via Baldassarre Peruzzi bretella di collegamento tra le intersezioni con piazzetta Don Armando Perucatti e via Pietro Formichi, tra l’accesso alla piazzetta Don Armando Perucatti e il civico 63: senso unico ascendente con direzione da piazzetta Don Armando Perucatti verso il civico 63; divieto di fermata sul lato sinistro (in riferimento al senso unico).
(ordinanza Polizia Municipale n. 3/2024)
________________________________________
Per lavori

Fino alle ore 18.00 di domenica 31 marzo 2024
Piazza di San Giovanni 
area prospiciente i civici 8 e 9, tra via Franciosa e via dei Fusari: divieto di sosta con rimozione;
tutta la piazza: confermato il divieto di fermata ad eccezione dei veicoli al servizio di titolari CUDE n. 799
e n. 1177 ai quali è consentita la sosta nella parte della piazza attigua al sagrato del Battistero di San Giovanni il più vicino possibile alle abitazioni dei titolari CUDE.

Fino alle ore 18.00 di giovedì 10 ottobre 2024
Via dei Fusari tra piazza di San Giovanni e vicolo del Pozzo: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.

Fino a giovedì 10 ottobre 2024 (giorni da definire secondo il cronoprogramma dei lavori)
Via Franciosa tra il civico 9 e piazza di San Giovanni: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati ad eccezione dei veicoli al servizio del cantiere.
In riferimento al programma dei lavori potranno essere attuate parziali e temporanee chiusure al traffico veicolare.

(ordinanza Polizia Municipale n. 13/2023)
________________________________________
Fino alle ore 9.00 di martedì 2 aprile 2024
per temporanea e sperimentale modifica della circolazione
via delle Province area di intersezione con via Violante di Baviera e via Luciano Banchi: divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, istituzione di circolazione rotatoria con obbligo di accordare la precedenza ai veicoli già in transito all'interno della rotatoria.
(ordinanza Polizia Municipale n. 1241/2023)
________________________________________
Fino alle ore 18.00 di venerdì 3 maggio 2024
per lavori rete idrica
Strada dei Tufi tra Porta Tufi e la strada laterale di accesso ai civici dal 40/B al 52: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei mezzi di cantiere.
Via della Vigna tra i civici 1 e 6: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei mezzi di cantiere. Garantito l’accesso ad abitazioni e resedi.
(ordinanza Polizia Municipale n. 228/2024)
________________________________________
Fino alle ore 10.00 di venerdì 31 maggio 2024
per misure a tutela della sicurezza pubblica 
Via degli Archi: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli.
Installazione colonnine di interdizione del transito veicolare in vicolo del Luparello e in vicolo delle Scotte.
Accesso consentito ai veicoli al servizio di titolari di CUDE residenti nella strada, ai titolari di concessione di passo carrabile, ai mezzi di soccorso, ai veicoli della Contrada della Torre per le attività e nei giorni del Palio. 
(ordinanza Polizia Municipale n. 1185/2023)
________________________________________
Fino alle ore 18.00 di venerdì 31 maggio 2024
per lavori
via Bruno Buozzi parte terminale dell’area in terra battuta/sterrata, intera larghezza del piazzale e lunghezza di circa 30 m: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei mezzi al servizio del cantiere.
Nella parte del piazzale sterrato al di fuori dell'area di cantiere è consentita la sosta con l’obbligo di lasciare liberi gli accessi, in ingresso e uscita, all’area interessata dai lavori.
(ordinanza Polizia Municipale n. 166/2024)
________________________________________
Fino alle ore 8.00 di sabato 15 giugno 2024
per lavori di adeguamento antisismico di edifici scolastici e trasferimento degli alunni dalle scuole di origine alle sedi provvisorie
Via Ambrogio Lorenzetti lato destro direzione via Francesco di Valdambrino-via Duccio di Boninsegna
tra il terzo lampione della pubblica illuminazione e l’intersezione con via Duccio di Boninsegna: sosta riservata scuolabus per salita/discesa degli alunni; 
Via Ambrogio Lorenzetti lato sinistro tra il secondo parchimetro a colonna di colore verde (sul lato di via Francesco di Valdambrino) e l’intersezione con via Duccio di Boninsegna: divieto di fermata.
Sospeso il divieto di sosta per lo spazzamento (lunedì con orario 6.00-9.00) nel lato destro di via Duccio di Boninsegna tra via Ambrogio Lorenzetti e lo slargo di accesso al civico 70/a (area manovra e svolta autobus).
Strada parallela a viale Armando Diaz popolarmente denominata “parallela Diaz” 
area incrocio con viale Vittorio Veneto, compreso lo spazio di sosta per motocicli e ciclomotori: divieto di sosta con rimozione; l’area di parcheggio dei mezzi a due ruote sarà rimodulata lungo l’edificio civici 53-55;
strada compresa tra viale Vittorio Veneto e la parte senza sfondo: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati, limite di velocità 30 km/h, divieto di transito ad eccezione dei veicoli di residenti nella via e degli autorizzati.
(ordinanza Polizia Municipale n. 21/2024)
________________________________________
Fino a giovedì 15 giugno 2024, dalle ore 8.00 alle 16.00, i giorni di lezione a scuola
per modifica sperimentale della circolazione
via Duccio di Boninsegna tra lo slargo di accesso al civico 70/a e via del Vecchietta: divieto di transito
(ordinanza Polizia Municipale n. 1016/2023)
________________________________________
Fino alle ore 15.00 di sabato 15 giugno 2024
per organizzazione del flusso scolastico
Via Duccio di Boninsegna tra via Giovanni Turini e lo slargo di accesso al civico 70/a (area manovra e svolta autobus): divieto di transito nelle fasce orarie 8.00-8.35 e 13.45-14.15 ad eccezione dei veicoli del trasporto pubblico locale, scuolabus, taxi, residenti o diretti a garage, veicoli con contrassegno CUDE con il titolare a bordo.
Per i veicoli diretti all’asilo nido Scarabocchio e alle scuole Enrico Pestalozzi e Pier Andrea Mattioli: percorso alternativo consentito via Giovanni Turini- via Taddeo di Bartolo- via del Vecchietta.
Via Duccio di Boninsegna margine destro senso discendente, tra il civico 70 e l’accesso al civico 70/A: divieto di fermata.
Sospeso il divieto di sosta per lo spazzamento (lunedì con orario 6.00-9.00) nel lato destro di via Duccio di Boninsegna tra via Ambrogio Lorenzetti e lo slargo di accesso al civico 70/a (area manovra e svolta autobus).
(ordinanza Polizia Municipale n. 1015/2023)
________________________________________
Fino alle ore 18.00 di lunedì 24 giugno 2024
per lavori collegamento viario tra la rotatoria di Fontebecci e viale Giovanni Paolo secondo
via Fiorentina parte di strada attigua alla rotatoria di Fontebecci tra il civico 126 e il primo accesso dell'area di servizio carburante Q8, viale Giovanni Paolo secondo parte di strada tra la struttura del Convento della Congregazione delle Sorelle dei poveri di Santa Caterina da Siena e l’area di servizio Q8: divieto di sosta con rimozione, restringimenti di carreggiata, regolazione della circolazione anche con sensi unici alternati e possibili brevi interruzioni della circolazione.
(ordinanza Polizia Municipale n. 277/2024)
________________________________________
Fino a venerdì 28 giugno 2024
per garantire la sicurezza e la pubblica incolumità per garantire la sicurezza e la pubblica incolumità di tutti gli utenti della strada
Piazza Giacomo Matteotti tra i civici 36 e 37 (edificio di Poste Italiane): divieto di fermata per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli del trasporto pubblico locale (TPL) della linea 54 “Pollicino” e delle altre tratte che hanno come capolinea piazza Indipendenza.
Rimane invariato il percorso della linea S54 “Pollicino” con arrivo in piazza Indipendenza, nei giorni feriali fino alle ore 10.02 (ultima partenza) e in sei orari pomeridiani 15.02, 16.02, 17.02, 18.02, 19.02 e 20.02;
per i restanti orari e nei giorni festivi domeniche comprese, la linea sarà deviata in piazza Giacomo Matteotti, senza transitare da via Esterna Fontebranda.
Ripristinata in via sperimentale la fermata di fronte all’edificio di Poste Italiane in piazza Matteotti.
(ordinanza Polizia Municipale n. 192/2024)
________________________________________
Fino alle ore 9.00 di mercoledì 3 luglio 2024
per modifica sperimentale della sosta nel centro storico 
piazza San Domenico tutta l’area tra il sagrato della Basilica di San Domenico, via della Sapienza, via del Paradiso, via del Camporegio: divieto di sosta con rimozione.
I veicoli con permesso Ztl residente settore n. 4 Fontebranda possono parcheggiare, con obbligo di esposizione del permesso e pagamento mensile della sosta, nel parcheggio “Stadio-Fortezza”, fino a un numero massimo di 20 veicoli; è vietato sostare nel parcheggio in struttura con più veicoli contemporaneamente, sostare con un’auto nel parcheggio in struttura e mettere il permesso sulla seconda auto per entrare o sostare in Ztl.
(ordinanza Polizia Municipale n. 144/2024)
________________________________________
Fino alle ore 9.00 di mercoledì 3 luglio 2024
per modifica sperimentale della sosta nel centro storico 
piazza Provenzano Salvani tutta la piazza ad eccezione degli stalli di sosta tra il civico 13 e via Lucherini: divieto di sosta con rimozione.
I veicoli con permesso Ztl residente settore n. 1 Ovile possono parcheggiare, con obbligo di esposizione del permesso e pagamento mensile della sosta, nel parcheggio “San Francesco”, fino a un numero massimo di 50 veicoli; è vietato sostare nel parcheggio in struttura con più veicoli contemporaneamente, sostare con un’auto nel parcheggio in struttura e mettere il permesso sulla seconda auto per entrare o sostare in Ztl.
(ordinanza Polizia Municipale n. 145/2024)
________________________________________
Fino alle ore 18.00 di venerdì 5 luglio 2024
per lavori recupero urbano "Contratti di quartiere" zona di San Miniato
Piazza Palmiro Togliatti
tra il civico 18 e l’intersezione con via Achille Grandi: senso unico verso via Achille Grandi-via Enrico Berlinguer;
area di intersezione con via Achille Grandi: per i veicoli in uscita dal parcheggio del centro commerciale obbligo di svolta a destra su via Achille Grandi con direzione e uscita verso via Enrico Berlinguer.
Via Achille Grandi: senso unico da piazza Palmiro Togliatti verso via Enrico Berlinguer, divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati;
per i veicoli in uscita dai civici 3 e 5: obbligo di svolta a destra su via Achille Grandi con direzione e uscita verso via Enrico Berlinguer;
per i veicoli in uscita dal parcheggio autorimesse condominiali con accesso tra il civico 4 e l’intersezione con via Enrico Berlinguer: obbligo di svolta a sinistra e uscita da via Enrico Berlinguer.
Possibili brevi e momentanee interruzioni della circolazione veicolare e pedonale durante il posizionamento e l’installazione delle delimitazioni di cantiere.
Via Enrico Berlinguer area di intersezione con via Achille Grandi: per i veicoli in transito su via Enrico Berlinguer, su entrambi i sensi di marcia, obbligo di direzione a diritto e divieto di accesso in via Achille Grandi.
(ordinanza Polizia Municipale n. 122/2024)
________________________________________
Fino alle ore 18.00 di lunedì 19 agosto 2024
per criticità del manto stradale
strada Massetana 
da circa 40 metri prima del civico 28 per circa 170 metri in direzione ascendente verso il civico 26/A: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati, senso unico alternato regolato da semaforo;
all’incrocio con Porta San Marco e piazzale Marcello Biringucci in uscita: autobus e veicoli di massa superiore a 3,5 t direzione obbligatoria discendente da strada Massetana verso strada di Pescaia; 
per i veicoli in uscita da Porta San Marco o in manovra su piazzale Marcello Biringucci direzione consigliata Piaggia del Giuggiolo e percorsi seguenti.
(ordinanza Polizia Municipale n. 154/2024)
________________________________________
Fino alle ore 18.00 di sabato 23 novembre 2024
per montaggio e delimitazione area di cantiere
strada dei Tufi area interna del parcheggio “scambiatore”
- tratto attiguo alla vallata verde di strada dei Tufi/fosso Valmontone e su entrambi i margini della parte di parcheggio pavimentato, all’estremo margine sinistro, tra la strada di accesso all’area di sosta e la fine dell'area di parcheggio lato Cerchiaia: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione per tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei veicoli al servizio del cantiere;
- tratto di ingresso alle aree di sosta pavimentate: divieto di sosta con rimozione per tutte le categorie di veicoli su entrambi i lati; doppio senso di circolazione a senso unico alternato.
(ordinanza Polizia Municipale n. 1320/2023)
________________________________________
Fino a martedì 31 dicembre 2024, tutti i giorni feriali, dalle ore 6.00 alle 13.00
per manutenzione segnaletica stradale
strade, piazze, banchine e marciapiedi di tutto il territorio comunale: obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione veicolare mediante installazione di segnaletica stradale temporanea (divieto di transito, divieto di sosta con rimozione, senso unico, senso unico alternato e restringimento carreggiata)
(ordinanza Polizia Municipale n. 20/2024)
________________________________________
Fino alle ore 12.00 di martedì 31 dicembre 2024
per lavori strada
strada di Mociano tra il civico 9 in località Mociano e il civico 15 di strada di Casalvento: divieto di transito.
Consentito il transito prima e dopo il tratto interessato dai lavori, lato nord da località Pieve a Bozzone e lato sud da strada del Ruffolo-Ropole.
(ordinanza Polizia Municipale n. 14/2023)
________________________________________
In caso di necessità contattare il Comando di Polizia Municipale allo 0577 292550 - 292558.
 

A cura di

Servizio Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è a disposizione dei cittadini per informazioni e segnalazioni su servizi e uffici comunali.

Monica Guazzi

Descrizione breve
Informazioni generali sulla persona Monica Guazzi
  • Responsabile EQ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Ulteriori dettagli
Ultimo aggiornamento

22/03/2024, 08:37

cookies