La Cappella di piazza del Campo si illumina di giallo nella “Giornata internazionale della consapevolezza sull’endometriosi”

Lo ha stabilito la giunta comunale durante la riunione di questa mattina, giovedì 14 marzo

14 marzo 2024

25 aprile 2024

cappella palazzo comunale

In occasione della “Giornata internazionale della consapevolezza sull’endometriosi”, che ricorre il prossimo 28 marzo, il Comune di Siena illuminerà di giallo la Cappella di piazza del Campo. Lo ha deciso la giunta comunale durante la riunione di oggi, giovedì 14 marzo, su proposta dell’assessore alla sanità Giuseppe Giordano. All’amministrazione comunale è pervenuta in tal senso la richiesta da parte dell’Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endiometriosi (Alice odv) con cui si richiede di aderire alla call to action “Facciamo luce sull’endiometriosi”, in occasione della sopracitata giornata: un evento che ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza su questa patologia così diffusa quanto ancora poco conosciuta. Si stima che ne soffrano oltre tre milioni di donne in Italia e 175 milioni nel mondo.

Ufficio Stampa Comune di Siena

14/03/2024, 09:04