Competenze nei seguenti ambiti di attività:

  • Interventi su piazze e strade comunali (bitumate, sterrate, lastricate) e loro pertinenze comprese le aree comunque adibite al transito di mezzi e persone;
  • Interventi di abbattimento barriere architettoniche relativamente ad opere stradali;
  • Interventi finalizzati alla manutenzione ed all’agibilità da parte degli utenti delle strutture di cui al primo punto;
  • Pareri di competenza per le pratiche di occupazione permanente di sottosuolo pubblico (gestite dal Servizio Tributi), deroghe al transito per i mezzi superiori ai pesi ammessi sulle varie strade (gestite dal Comando di Polizia Municipale) e sottosuolo pubblico (gestite direttamente) e relative verifiche sui ripristini;
  • Assistenza e controllo a ditte esterne ed Enti per opere che interessano il punto primo;
  • Attività di manutenzione, monitoraggio, verifica e progettazione, di interventi di difesa del suolo, per aree e versanti di proprietà comunale e loro pertinenze, se in stato di dissesto , attivo o potenziale;
  • Operazioni inerenti il Palio per quanto di competenza progettazione e/o realizzazione delle attività di cui alla precedente voce.

Predisposizione e redazione delle relazioni tecniche e/o bozze propositive relative alla proceduralizzazione e/o progettazione e/o realizzazione delle opere di cui agli ambiti di attività di cui al primo paragrafo, necessarie per le proposte di deliberazione e/o informative da presentare, agli organi dell’Amministrazione.
Consegna delle opere, una volta ultimate e definite sia contabilmente che tecnicamente che proceduralmente, alle strutture competenti nell’ambito del demanio, patrimonio indisponibile e disponibile per la connessa gestione patrimoniale.

Statistiche e comunicazioni.

Provvedimenti determinativi correlati alle linee funzionali assegnate.

Formazione, gestione ed aggiornamento di tutti gli strumenti e/o documenti di carattere generale e/o specifico concernente l’attività di competenza.

Coordinamento con il Comando di Polizia Municipale (Ufficio Ordinanze e Occupazione Suolo Pubblico) relativamente alle pratiche di sottosuolo e alla riunione periodica con gli Enti gestori dei Sottoservizi.

 

Contatti ufficio strade:
Responsabile di Posizione Organizzativa 
Ing. Chiara Martellacci tel. 0577/292215 e-mail: chiara.martellacci@comune.siena.it

Ing. Caterina Bazzani tel. 0577/292267 e-mail: caterina.bazzani@comune.siena.it
Marcello Cecchi  tel. 0577/292333  e-mail: marcello.cecchi@comune.siena.it 
Serena Dini  tel. 0577/292302  e-mail: serena.dini@comune.siena.it 
Riccardo Soldateschi tel. 0577/292271 e-mail: riccardo.soldateschi@comune.siena.it
Sabrina Bassi tel. 0577/292217 e-mail: sabrina.bassi@comune.siena.it

fax 0577/292282

Ultimo aggiornamento

21/03/2024, 11:14