Segnalazioni dei cittadini - URP

  • Servizio attivo
Con URP - Segnalazioni dei Cittadini puoi segnalare un problema in modo semplice e rapido.
Accedi al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto prevalentemente a tutti i cittadini del Comune di Siena.

Descrizione

Le segnalazioni sono il canale privilegiato a disposizione dei Cittadini per comunicare con l'Amministrazione.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) esamina le segnalazioni e le assegna agli uffici di competenza.

Controlla periodicamente la mappa per vedere come vengono risolti i problemi segnalati e rimani in contatto con l'URP tramite e-mail urp@comune.siena.it.

Copertura geografica

Tutto il territorio del Comune di Siena.

Come fare

È necessario un indirizzo e-mail per inviare la segnalazione

1.    entra in Segnalazioni dei Cittadini
2.    cerca l'indirizzo o l'area che ti interessa con gli strumenti di ricerca
3.    inserisci la segnalazione seguendo la procedura guidata
4.    invia la segnalazione 

riceverai conferma all'indirizzo e-mail 

Cosa serve

È necessario un indirizzo email per inviare la segnalazione.

 

Cosa si ottiene

Riceverai informazioni aggiornate sulla tua Segnalazione direttamente per email.

Controlla periodicamente la mappa per vedere come vengono risolti i problemi segnalati.

I problemi segnalati non sono tutti immediatamente risolvibili. Se il problema segnalato richiede, per esempio, risorse non previste o analisi approfondite, è necessario sottoporlo agli assessori competenti per le future determinazioni degli organi di indirizzo dell'Ente.

Tempi e scadenze

È possibile inviare segnalazioni in qualunque momento.

Quanto costa

gratuito

Accedi al servizio

Puoi accedere a Segnalazioni dei cittadini - URP direttamente online.

Accedi al servizio

Casi particolari

Attenzione, per segnalare

  • un pronto intervento in emergenza contattare il numero unico 112 Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Soccorso sanitario                     
  • problemi illuminazione pubblica, gas, acquedotto,fognature, rifiuti, contattare i gestori dei servizi

Illuminazione pubblica  numero verde 800 978447 
                                        email nextgovernment.segnalazioni.guasti@edison.it

Acquedotto o fognature (contatore rotto, mancanza di acqua, scarsa pressione, perdita su strada, tubazione rotta, versamento fognario) Acquedotto del Fiora numero verde 800 356 935

Guasti e fughe di gas  Centria numero verde 800 014 702

Gestione dei rifiuti SEI Toscana numero verde 800 127 484 o servizio on line  https://seitoscana.it/segnalazioni-reclami

Utilizzo improprio di parcheggi ARU riservati ai residenti contattare SI.GE.RI.CO. SpA Siena 
                                                              
numero verde: 800 562 565 e-mail segreteria@sigericospa.it

Ulteriori informazioni

 


 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Vedi orari
Da lunedì a venerdì
09:00 - 13:00,
Martedì e Giovedì
15:00 - 17:00,

Ufficio responsabile

Servizio Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è a disposizione dei cittadini per informazioni e segnalazioni su servizi e uffici comunali.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 19/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
cookies