Occupazione temporanea di suolo pubblico

• Servizio attivo
Richiesta di concessione per raccolta firme e fondi, distribuzione materiale informativo, petizioni ecc.

A chi è rivolto

Associazioni, Enti terzo settore (ETS), movimenti, partiti politici, altri soggetti per le attività sul suolo pubblico di raccolta firme e fondi, distribuzione materiale informativo, petizioni agli organi legislativi, atti e documenti relativi all'esercizio dei diritti elettorali e alla loro tutela, ecc

La raccolta di fondi e/o di firme è vietata in forma itinerante.

L’occupazione temporanea di suolo pubblico è vietata:

• nel periodo del Palio, dal giorno antecedente le prove regolamentate al giorno successivo alla corsa
  • nelle aree di mercati e fiere, nel periodo del loro svolgimento e del successivo ripristino
  • in prossimità di scuole e luoghi di cura
  • in piazza Antonio Gramsci, La Lizza, viale Cesare Maccari, piazza Giacomo Matteotti, piazza San Domenico nei giorni delle partite di calcio-stadio Artemio Franchi

Indicare nel modello di richiesta date comprese nei 4 mesi successivi alla data di presentazione.

La stessa area è concessa a un solo soggetto alla volta per un massimo di 5 giorni, anche consecutivi, nello stesso mese.

All’interno del centro storico, allo stesso soggetto è concessa una sola area alla volta.

Territorio comunale

Come fare

Inviare il modulo compilato e fotocopia documento di identità per posta elettronica a autorizzazionista@comune.siena.it

o per posta elettronica certificata a comune.siena@postacert.toscana.it

documento di identità

la concessione per l'occupazione temporanea del suolo pubblico

2 marche da bollo, una per la domanda e una per la concessione, se dovute.

Il canone per l'occupazione come disposto dal relativo "Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale" approvato con deliberazione C.C. n. 64 del 28.04.2021 e s.m.i.

Condizioni di servizio

Polizia Municipale

Vedi orari
Martedì e Giovedì
08:30 - 13:00,

Servizio Tecnico Amministrativo

Informazioni generali sul Servizio "Tecnico Amministrativo"

Documenti

Mod. Richiesta di concessione per occupazione temporanea di suolo pubblico per raccolta firme e fondi, distribuzione materiale informativo, petizioni ecc.

Richiesta di concessione per occupazione temporanea di suolo pubblico
per raccolta firme e fondi, distribuzione materiale informativo, petizioni ecc.

mappa postazioni per raccolta firme e fondi

mappa dei luoghi centro storico per raccolta firme e fondi, distribuzione materiale informativo, petizioni, ecc.

elenco luoghi centro storico per raccolta firme e fondi

elenco dei luoghi centro storico per raccolta firme e fondi, distribuzione materiale informativo, petizioni, ecc.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?