Torna “Arte nelle teche” con le opere dei giovani al parcheggio Il Campo

Dettagli della notizia

La Giunta approva la programmazione della nuova edizione del progetto in collaborazione con Sigerico spa

Data:

12 marzo 2025

Data scadenza:

27 novembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

arte nelle teche 5
arte nelle teche 5

Descrizione

La Giunta comunale ha approvato la delibera proposta dall’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili, Micaela Papi, per la programmazione della nuova edizione di “Arte nelle Teche”. L'iniziativa, nata in collaborazione con Sigerico Spa e giunta alla sua quinta edizione, darà nuovamente spazio alle creazioni di giovani artisti under 35, studenti delle scuole cittadine, associazioni e cooperative sociali, che potranno esporre le proprie opere all'interno delle teche situate nella galleria del parcheggio Il Campo.


“Arte nelle Teche – ha sottolineato l’assessore Micaela Papi - è un progetto che si è consolidato nel tempo e che ha contribuito a dare visibilità ai giovani talenti del nostro territorio, valorizzando al contempo uno spazio urbano con un'offerta culturale sempre rinnovata. Questa nuova edizione testimonia l'impegno dell'amministrazione nel promuovere l'espressività artistica giovanile e nell'offrire opportunità di crescita e confronto ai partecipanti”.

Per l'edizione 2025, il calendario prevede l'apertura delle esposizioni nel mese di aprile con la mostra “Eco della Natura” di Sharon Ciofi. A maggio sarà la volta della classe Terza B del Liceo artistico Duccio di Buoninsegna con il progetto “Camicia conforme o no”, seguita a giugno dall'esposizione “Emozioni” di Claudio Trentani. Luglio ospiterà il progetto “Jump! 2025” della Scuola di fumetto e di scrittura, mentre ad agosto l'artista Clelia Perdichizzi presenterà “L'Esperienza delle Sensazioni”. A settembre sarà nuovamente la volta della Scuola di fumetto e di scrittura con “Mistery Club 2025”, seguita a ottobre sempre dalla stessa scuola con “Siena Comics for Kids 2025”. La rassegna si concluderà a novembre con “Cani e Porci”, realizzata dalla classe Quarta C del Liceo artistico Duccio di Buoninsegna. Ogni esposizione avrà una durata di circa un mese.

Ultimo aggiornamento

12/03/2025, 08:02

cookies