Centri Facilitazione Digitale

  • Servizio attivo
Servizio di assistenza e formazione gratuita per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ad utenza maggiorenne, residente e non.

Descrizione

Presso i Centri di Facilitazione Digitale sarà possibile usufruire del supporto di un operatore, e di una postazione dedicata, per ricevere assistenza, accompagnamento e formazione per l’accesso e l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.

A Siena sono attivi due Centri di Facilitazione Digitale:

 

  • Punto Digitale Facile 1- Pubblica Assistenza in Via G. Mazzini 95

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 15,00 alle 19,00

Martedì e Giovedì dalle 09,00 alle 12,00

email: centrofacilitazionedigitale1@comune.siena.it

telefono: 0577 237252

 

  • Punto Digitale Facile 2 - AUSER in Via Bernardo Tolomei 7

Lunedì e Venerdì dalle 15,00 alle 17,30

Martedì e Giovedì dalle 08,30 alle 13,00

Mercoledì dalle 15,00 alle 18,00

email: centrofacilitazionedigitale2@comune.siena.it

telefono: 342 3799121

Copertura geografica

Territorio nazionale

Come fare

Al fine di usufruire dei servizi dei Punti Digitale Facile è consigliato prenotare un appuntamento chiamando o scrivendo una email a :

  • Punto Digitale Facile 1- Pubblica Assistenza in Via G. Mazzini 95   

0577 237252

centrofacilitazionedigitale1@comune.siena.it

 

  • Punto Digitale Facile 2 - AUSER in Via Bernardo Tolomei 7

342 3799121

centrofacilitazionedigitale2@comune.siena.it

Cosa serve

Non è richiesta specifica documentazione per usufruire del servizio

Cosa si ottiene

Alcuni dei servizi disponibili presso i Punti Digitale Facile:

  • Utilizzo e attivazione SPID e CIE
  • Servizi online del Comune di Siena
  • Accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico
  • Prenotazione visite mediche
  • Prenotazione appuntamenti Ufficio Anagrafe
  • Utilizzo e funzionalità di Internet
  • ANPR: certificati anagrafici online
  • Pagamenti Pago PA
  • Utilizzo app e social network

 

Tempi e scadenze

Gli sportelli di facilitazione digitale saranno aperti fino al 31 Dicembre 2025

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Sportello Famiglia

Vedi orari
Martedì e Giovedì
15:00 - 17:00,
Lunedì
10:00 - 13:00,
Mercoledì
10:00 - 13:00,
Venerdì
10:00 - 13:00,

Ufficio responsabile

Servizio Sociale, Terzo Settore, Sanità

Sociale, Terzo Settore e Sanità

Argomenti:

Pagina aggiornata il 16/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
cookies