Al via le domande di partecipazione al “Mercato nel Campo” 2025

Dettagli della notizia

Gli operatori avranno tempo fino al 6 ottobre per presentare le richieste

Data:

08 settembre 2025

Data scadenza:

27 novembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

mercato campo
mercato campo

Descrizione

Al via le domande di partecipazione alla diciottesima edizione del “Mercato nel Campo”. L’evento, che celebra ed evoca la tradizione del mercato delle merci che si svolgeva anticamente nella Piazza, ha come finalità la promozione del territorio senese, delle sue tradizioni, dei suoi prodotti tipici e dei mestieri tradizionali della città, nonché di quelli toscani. L’edizione 2025 si svolgerà sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre dalle ore 8 alle ore 20 in Piazza del Campo.

I moduli per la domanda di partecipazione vengono spediti, a cura delle associazioni di categoria partecipanti al comitato di coordinamento, ai rispettivi soci; sono inoltre a disposizione dei richiedenti presso le stesse associazioni e presso il servizio Attività produttive, commercio e statistica del Comune di Siena. La richiesta di partecipazione, debitamente compilata, può essere consegnata a mano, via mail o via pec tassativamente entro le ore 13 di lunedì 6 ottobre 2025 a una delle seguenti associazioni di categoria: Confcommercio Siena, Confesercenti Siena, Confederazione Italiana Agricoltori Siena, Coldiretti Siena, Unione Provinciale Agricoltori Siena, Confartigianato Siena. Alternativamente, è possibile consegnarla direttamente al soggetto gestore al seguente indirizzo: Cat Confcommercio Siena srl – Strada di Cerchiaia, 26 - 53100 Siena. Sarà cura del ricevente redigere e rilasciare ricevuta di consegna e arrivo per ogni singola domanda.

Come si legge nel disciplinare approvato dalla Giunta comunale di Siena, “la selezione, in quanto fondata su criteri qualitativi, non tiene conto di eventuali partecipazioni ad edizioni precedenti del ‘Mercato nel Campo’. L'incompleta compilazione della domanda, così come l'invio della stessa domanda a più di uno dei soggetti suelencati e preposti alla ricezione delle domande, saranno causa automatica di esclusione dei richiedenti”.

Sempre il disciplinare specifica che “le graduatorie e la successiva assegnazione dei posteggi sarà comunicata agli assegnatari dal soggetto gestore entro cinque giorni lavorativi dall’approvazione delle graduatorie stesse. Le stesse graduatorie saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Siena”.

La documentazione e tutte le informazioni necessarie sono disponibili al link https://www.comune.siena.it/servizi/il-mercato-nel-campo-edizione-2025.

Ultimo aggiornamento

11/09/2025, 07:53

cookies