Servizio Controlli Interni, Privacy, Anticorruzione e Trasparenza

Informazione generali del servizio controlli interni, privacy, anticorruzione e trasparenza
Tipo di Organizzazione

Competenze

  • Controlli di cui al D. L. n° 174 del 10 ottobre 2012 “Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012”, convertito dalla L. n° 213 del 07/12/2012 e smi come recepiti nel Regolamento sui Controlli approvato con Deliberazione Commissariale n° 1 del 22/04/2013, tesi a una costante verifica dell’attività gestionale, sia sotto il profilo della regolarità e della conformità dell’ordinamento giuridico, sia il profilo economico/finanziario e quindi alla rispondenza dell’attività dell’ente ai principi di convenzienza, efficacia, efficienza e trasparenza;

  • Adempimento attuativi della L. n° 190 del 6 novembre 2012 “Disposizione per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e smi (predisposizione, monitoraggio ed aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – Sezione della “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale);

  • Pianificazione e Programmazione Operativa: supporto alla predisposizione e aggiornamento del DUP – Documento Unico di Programmazione (sezione strategica ed operativa – parte obiettivi) e alla predisposizione del PEG – Piano Esecutivo di Gestione (parte obiettivi) quali strumenti integrati per la verifica dei contenuti di programmazione (non estesa alla dimensione finanziaria);

  • Monitoraggio degli obiettivi PEG: verifiche infrannuali e rendicontazione risultati ottenuti.

  • Redazione Relazione sulla Performance;

  • Controllo di Gestione: indicatori, monitoraggio e rendicontazione risultati;

  • Redazione Referto annuale Controllo di Gestione ex artt. 198 e 198 bis del TUEL;

  • Redazione Referto del Sindaco ai sensi dell’art. 148 del TUEL;

  • Nucleo di Valutazione: attività di segreteria (concocazioni, predisposizione atti propedeutici alle riunioni, redazione verbali sedute), supporto alle attività del Nucleo di Valutazione, atti di impegni e di liquidazione compensi;

  • Attività di Gestione Associata, per le materie di competenza, in convenzione con altri Enti richiedenti;

  • Privacy: adempimenti riferiti al GDPR, supporto alle Direzioni/Servizi dell’Ente in merito all’attuazione della normativa Privacy, contatti per supporto operativo DPO.

 

 

Unità organizzativa genitore

Direzione Segretario Generale e Coordinamento PNRR

Informazioni generali sulla Direzione

Persone che compongono la struttura

Daniela Gori

Descrizione breve
Servizio Controlli Interni, Privacy, Anticorruzione e Trasparenza
  • Responsabile EQ Servizio Controlli Interni, Privacy, Anticorruzione e Trasparenza
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Servizi offerti

Autorizzazioni

Servizio accesso agli atti - generalizzato

L'accesso civico “generalizzato” è il diritto di chiunque ad accedere a tutti i dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli soggetti ad obbligo di pubblicazione.

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Servizio accesso agli atti - civico semplice

L'accesso civico 'semplice' è il diritto di chiunque di chiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati che il Comune ha l’obbligo di pubblicare sul sito web istituzionale.

Ulteriori dettagli

Sede principale

Contatti

Responsabile EQ Servizio controlli interni, privacy, anticorruzione e trasparenza

Vedi orari
Martedì e Giovedì
09:00 - 13:00, 15:00 - 17:00,
Lunedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Direzione Segretario Generale e Coordinamento PNRR

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