Sulla situazione di degrado nell’area giochi di Porta San Marco e dei progetti di inclusione per i senza tetto l’interrogazione di “Per Siena”

Durante il Consiglio comunale tenutosi oggi Vanni Griccioli, Massimo Mazzini e Pierluigi Piccini (Per Siena) hanno chiesto informazioni sulla situazione di degrado presente nell’area giochi di Porta San Marco e sui progetti di inclusione per i senza tetto.

Riaperti i termini per l'assegnazione temporanea sperimentale dei posteggi fuori mercato di via Duccio di Boninsegna e di viale Sardegna

Riaperti i termini per la presentazione delle domande per l'assegnazione temporanea sperimentale, per un anno, di posteggi fuori mercato destinati alla vendita in via Duccio di Boninsegna e viale Sardegna.

L'acqua è preziosa!

In considerazione della crisi idrica che periodicamente interessa, specie nel periodo estivo, estese aree della Regione Toscana, il Direttore Generale dell’Autorità Idrica Toscana è impegnato a sviluppare una strategia permanente di tutela della risorsa, comprendente anche l’effettiva riduzione e ottimizzazione dei consumi.

Servizio taxi, il Comune prorogata la tariffa straordinaria per gli over 65

Prorogata al 31 gennaio 2022, dall’amministrazione comunale di Siena, l’iniziativa dedicata alla terza età in occasione delle festività natalizie 2021 in merito all'istituzione di un tariffa straordinaria ed agevolata del servizio taxi dedicata agli over 65.

Visto il grande successo riscosso e la grande partecipazione con la quale l'iniziativa è stata accolta dai cittadini, la tariffa, con scadenza il 10 gennaio 2022 sarà attiva per tutto il mese di gennaio.

Sospese visite agli ospiti delle strutture residenziali sia in presenza che tramite la stanza degli abbracci

A causa del costante aumento delle positività da Covid-19 anche nella nostra Provincia e, vista anche la presenza di alcuni ospiti positivi all’interno di alcune strutture residenziali del Complesso Campansi, da martedì 11 gennaio sono sospese le visite agli ospiti delle strutture residenziali sia in presenza che tramite la stanza degli abbracci.

Tale misura è prevista dall’Ordinanza Regione Toscana 30 dicembre 2021 n. 68.

Covid-19: le nuove modalità di raccolta rifiuti alle utenze positive

Cambiano le modalità di raccolta dei rifiuti prodotti dalle utenze positive al Covid-19. Con l’Ordinanza numero 3 del presidente della Regione Toscana, a partire da domani, mercoledì 12 gennaio, non è più prevista la raccolta a domicilio dei rifiuti per le persone risultate positive in isolamento domiciliare.
Il conferimento dei rifiuti domestici dovrà essere svolto utilizzando i servizi di raccolta attivi nel proprio Comune (raccolta stradale e\o porta a porta) rispettando le seguenti indicazioni.

Comune di Siena e Polisportiva Mens San 1871 sono al lavoro per dare un futuro al Palasport di Siena

Comune di Siena e Polisportiva Mens San 1871 sono al lavoro per dare un futuro al Palasport di Siena, struttura in viale Sclavo di proprietà della società biancoverde. L’amministrazione comunale di Siena, in particolare, ha avviato una fase di monitoraggio e valutazione per il palazzetto, in linea con l’interesse pubblico della struttura.

 

Bando vendita fiori e piante nei pressi dei cimiteri - ottavario dei defunti 2021

E' pubblicata la determina dirigenziale n. 2557 del 22/9/2021 che approva il bando per la vendita dei fiori e piante nei pressi dei cimiteri in occasione dell'Ottavario dei defunti, dal 24 ottobre al 2 novembre 2021.

Le domande sono da presentare secondo la modulistica approvata con il bando, entro il 15 ottobre 2021

Elenco Notizie

Image
Comune - Generica 01
Notizie  - 
Sulla situazione di degrado nell’area giochi di Porta San Marco e dei progetti di inclusione per i senza tetto l’interrogazione di “Per Siena”

Durante il Consiglio comunale tenutosi oggi Vanni Griccioli, Massimo Mazzini e Pierluigi Piccini (Per Siena) hanno chiesto i

Image
Comune - Generica 01
Notizie  - 
Referendum Popolari giugno 2022

Tutte le informazioni sui cinque quesiti referendari di domenica 12 giugno 2022

Image
Comune - Generica 01
Notizie  - 
Riaperti i termini per l'assegnazione temporanea sperimentale dei posteggi fuori mercato di via Duccio di Boninsegna e di viale Sardegna

Riaperti i termini per la presentazione delle domande per l'assegnazione temporanea sperimentale, per un anno, di po