Lavori urgenti in via Diaz, prevista la chiusura della strada

Nella giornata di lunedì 11 dicembre dalle ore 9 alle ore 16,30

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia
Comunicati stampa

Corpo

Sono programmati per la giornata di lunedì 11 dicembre i lavori di asfaltatura in via Armando Diaz a Siena. La strada sarà chiusa al traffico dalle ore 9 alle ore 16,30 per permettere il rifacimento del manto stradale, che versa in condizioni precarie. Per questo è necessario approntare il cantiere in maniera urgente. I lavori, che non si apriranno in caso di maltempo, si concluderanno nell’unica giornata di lunedì prossimo, per il clima rigido e per la presenza di abitazioni vicine alla strada non è stato possibile programmare il cantiere in orario notturno.

 

L’amministrazione comunale provvederà nei prossimi giorni ad approntare apposita comunicazione, rivolta anche alle scuole e agli uffici, come il Tribunale di Siena, della zona interessata alle variazioni della mobilità e del traffico dalle ore 9 alle ore 16,30, in modo da limitare al massimo i disagi e invitando i cittadini a scegliere percorsi alternativi. In zona, oltre alla cartellonistica, saranno comunque presenti gli agenti della Polizia Municipale. I lavori in via Diaz permetteranno la riqualificazione del manto stradale e del marciapiede, attualmente in pessime condizioni.

 

Queste, in particolare, le modifiche temporanee alla viabilità in viale Armando Diaz e aree limitrofe previste da specifica ordinanza. Viale Armando Diaz: tra viale Vittorio Veneto/viale Luigi Cadorna e viale Nazario Sauro divieto di transito; consentito ai veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate insistenti nella via, a valle dell’area di cantiere, il transito a doppio senso con ingresso e uscita dall’intersezione con viale Nazario Sauro; tra le intersezioni con viale Vittorio Veneto/viale Luigi Cadorna e il civico 3, divieto di sosta con rimozione su entrambi i margini della carreggiata per tutte le categorie di veicoli; all’intersezione con viale Nazario Sauro: per i veicoli provenienti da via Biagio di Montluc obbligo di svolta a destra verso viale Nazario Sauro con percorsi seguenti consentiti; ai veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate insistenti su viale Diaz a cui è consentito raggiungere le proprie destinazioni a valle dell’area di cantiere. Viale Nazario Sauro: all’intersezione con viale Armando Diaz: per i veicoli in transito in senso ascendente obbligo di svolta a sinistra verso via Biagio di Montluc con percorsi seguenti consentiti; consentito ai veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate insistenti su viale Diaz raggiungere le proprie destinazioni a valle dell’area di cantiere. Viale Luigi Cadorna: senso unico di marcia discendente con direzione da viale Rinaldo Franci verso viale Vittorio Veneto; all’intersezione con viale Vittorio Veneto obbligo di svolta a sinistra verso viale Vittorio Veneto con percorsi seguenti consentiti. Viale Vittorio Veneto: tra l’uscita dell’area di sosta ex Campino di San Prospero e l’intersezione con viale Armando Diaz: senso unico di marcia da viale Diaz/Cadorna verso viale Monte Santo; all’uscita dall’area di sosta ex Campino di San Prospero: per i veicoli in uscita dal parcheggio ex Campino obbligo di svolta a sinistra verso via Monte Santo con percorsi seguenti consentiti; all’intersezione con via Monte Santo: strada senza sfondo nella direzione verso viale Diaz/Cadorna. Consentito l’accesso all’area di sosta ex Campino di San Prospero. Viale della Vecchia: accesso a viale della Vecchia - ingresso Parcheggio “Fortezza” consentito esclusivamente da viale Luigi Cadorna percorribile in senso discendente. Vietato l’accesso all’area ex Campino di San Prospero ai bus turistici e linee autorizzate che effettueranno la fermata, per salita/discesa passeggeri, nell’attracco di piazzale Marcello Biringucci - Porta San Marco.

Ufficio Stampa Comune di Siena

Ultimo aggiornamento

05/12/2023, 14:35