“Take your seat”, Siena scelta da Enit per per un’esposizione all’aeroporto di Toronto

Mostra fotografica fino al 31 dicembre al terminal 1 dell'aeroporto canadese, dove sono previsti circa tre milioni di viaggiatori in transito nel periodo

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia
Comunicati stampa

Corpo

Alcuni scatti di Siena e della sua provincia sono stati selezionati da Enit – Agenzia Nazionale del Turismo per un’esposizione dal titolo “Take your seat” (“prendi posto”) che sarà visibile presso l’aeroporto Toronto fino al 31 dicembre. Un’importante vetrina per la città e per le bellezze che la circondano, dato che nel terminal 1 dello scalo canadese sono previsti circa tre milioni di viaggiatori nel periodo della mostra.

Il progetto fotografico, al quale la Regione Toscana ha aderito, è stato presentato al Comune di Siena da Toscana Promozione Turistica ed è promosso dalla sede centrale di Enit, in collaborazione con la sede estera di Toronto. La giunta comunale ha aderito alla proposta con una delibera dello scorso 7 settembre. “Take your seat” è prodotto da fotografi canadesi professionisti, che hanno realizzato in alcuni luoghi scelti in Italia, tra cui Siena, scatti fotografici posizionando sulla scena una sedia rossa da regista, simbolo del progetto. Le fotografie realizzate e selezionate sono esposte presso il “Lester B. Pearson International Airport” di Toronto al terminal 1 e sul sito www.takeyourseatonline.com, nella pagina dedicata all’Italia.

Gli scatti su Siena, realizzati dai fotografi canadesi Randy e Spencer Van Der Starren durante la loro visita dello scorso 12 settembre, danno risalto alle bellezze del centro storico sito Unesco e del territorio circostante. Le didascalie delle foto esposte a Toronto riportano la dicitura "Siena, Toscana" in inglese e francese, consentendo ai viaggiatori di identificare al meglio le destinazioni. L’esposizione terminerà il prossimo 31 dicembre.

Ufficio Stampa Comune di Siena

take your seat
take your seat
take your seat
take your seat

Ultimo aggiornamento

15/11/2023, 15:21