Ballottaggio: rilascio tessere elettorali, previste aperture straordinarie

E’ possibile consultare il portale del Comune di Siena

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia

Corpo

Il secondo turno delle elezioni amministrative 2023 nel Comune di Siena si terrà nei giorni domenica 28 (dalle ore 7 alle ore 23) e lunedì 29 maggio (dalle ore 7 alle ore 15). Per esercitare il diritto di voto è necessario recarsi presso la sezione elettorale di appartenenza con un documento d’identità valido e la tessera elettorale.

Rilascio tessere elettorali. In vista del turno di ballottaggio, lUfficio Demografico (via di Salicotto, 6) e l'Ufficio Decentrato (via B. Tolomei 7, in zona Acquacalda) del Comune di Siena osserveranno un'apertura straordinaria e continuata al pubblico, venerdì 26 maggio e sabato 27 maggio dalle ore 9 alle ore 18; domenica 28 dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 29 maggio dalle ore 7 alle ore 15. Gli elettori, nella giornata di domenica 28 maggio dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 29 maggio potranno richiedere la propria tessera elettorale o il duplicato anche direttamente presso i seggi ubicati presso la scuola elementare "Pascoli" via N. Sauro, 1, la scuola elementare "Tozzi" in strada del Petriccio e Belriguardo, 55 e il Complesso Auditorium in piazza della Costituzione, 13. E’ possibile inoltre presentarsi all’Ufficio Demografico (via di Salicotto, 6) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17 oppure all'Ufficio Decentrato Via B. Tolomei 7 (in zona Acquacalda) dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 per ricevere subito la tessera elettorale, anche in caso di smarrimento, furto, deterioramento, cambio di residenza non all’interno del Comune o esaurimento spazi. Solo nel caso di cambio di residenza all'interno del Comune, verrà inviato a casa il tagliando da applicare sulla tessera elettorale con indicata la nuova sezione elettorale.

Informazioni. Per tutte le informazioni relative alle elezioni amministrative, compresa l’ubicazione dei seggi e il relativo stradario, è possibile consultare il portale web del Comune di Siena (https://www.comune.siena.it/node/3966). Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio elettorale del Comune di Siena ai numeri 0577-292104/292234/292477/292394.

26/05/2023, 10:29