Al via il bando per l’assunzione a tempo indeterminato di un collaboratore tecnico addetto alla segnaletica stradale

La figura verrà inserita all’interno del Comando Polizia Municipale

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia

Corpo

Il Comune di Siena cerca un collaboratore tecnico manutentivo, addetto alla segnaletica stradale, con posizione economica iniziale B/3, da inserire, a tempo indeterminato, nel Comando Polizia Municipale.

La domanda dovrà essere presentata previo versamento della “Tassa di Concorso” e corredata dalla documentazione richiesta, entro il prossimo 25 dicembre, entrando nella sezione “cittadino” e cliccando su “Domande concorsi on line e successivamente su “Accedi al Servizio”. Dopo l’invio della stessa, il candidato riceverà una mail dall’indirizzo bandi@comune.siena.it che conterrà il numero di protocollo assegnatoli e che servirà come identificativo per tutta la durata del procedimento concorsuale.

Requisiti. Insieme ai requisiti generali, tra quelli specifici è richiesto di essere in possesso della patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità, nonché del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) unitamente a un attestato di corso di formazione ad indirizzo edile di durata biennale o un’esperienza lavorativa di almeno un anno, anche non consecutiva, maturata negli ultimi cinque anni, presso datori di lavoro pubblici o privati, in un profilo professionale riconducibile alle mansioni richieste per la posizione lavorativa messa a concorso. Oppure di aver conseguito un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali o quinquennali ad indirizzo edile presso Istituti Professionali di Stato o Scuole legalmente riconosciute a norma dell’ordinamento vigente unitamente a comprovata esperienza lavorativa di almeno 1 anno.

Ammissione. L'elenco dei soggetti ammessi sarà pubblicato nella sezione Concorsi del portale amministrazione trasparente del Comune al seguente link: Il Comune/Amministrazione Trasparente/Amministrazione trasparente versione corrente/Bandi di concorso/bandi-di-concorso

Il programma degli esami comprenderà una prova teorico pratica e una prova orale.

Il punteggio finale da attribuire a ciascun candidato sarà dato dalla somma del voto conseguito nella prova teorico-pratica e del voto conseguito nella prova orale a cui va aggiunto l’eventuale punteggio riportato nella valutazione dei titoli.

Il diario delle prove e ogni ulteriore comunicazione saranno pubblicati al seguente link: Il Comune/Amministrazione Trasparente/Amministrazione trasparente versione corrente/Bandi di concorso/bandi-di-concorso

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale della Direzione Risorse Umane, Piazza Il Campo, n. 1 ai numeri: 0577/292185 - 292184 - 292183 - 292186 – 292187 oppure scrivendo all’email: concorsi@comune.siena.it.

Ufficio Stampa Comune di Siena

28/11/2022, 13:16