Prima di segnalare un guasto TV:
- verificare se l'abitazione è servita dalla fibra ottica del comune;
- risintonizzare la televisione e vedere se il problema persiste;
- verificare se gli altri televisori dell'abitazione funzionano: se funzionano il guasto non dipende dalla fibra ottica del comune;
- verificare se la televisione degli altri condomini funziona: se funziona, anche in questo caso, il guasto non dipende dalla fibra ottica del comune.
Per segnalare il guasto:
- guastitv@comune.siena.it
- numero verde 800 222 777.
Il servizio di ricezione delle segnalazioni è attivo 7 giorni su 7 (h24).
L'operatore è presente dal lunedì al venerdì (dalle ore 9,00 alle ore 19,00) ed il sabato (dalle ore 8,30 alle ore 13,30).
Avvertenze:
il Comune di Siena ha affidato a TIM S.p.A. il servizio di trasporto del segnale televisivo attraverso la fibra ottica - rete cablata (HFC), con relativi interventi di assistenza e manutenzione nelle zone coperte da tale servizio.
In caso di cattiva o mancata ricezione del segnale televisivo, TIM S.p.A. effettuerà il proprio intervento di riparazione nei tempi standard sotto riportati, compresi il Sabato e la Domenica:
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75% dei reclami chiusi entro 2 giorni dalla segnalazione del guasto a TIM S.p.A.;
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90% dei reclami chiusi entro 4 giorni dalla segnalazione del guasto a TIM S.p.A.;
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TMR tempo medio risoluzione reclami < = 2 giorni.
Potranno verificarsi dei ritardi in caso di condizioni meteorologiche avverse o guasti particolarmente complessi.
Le segnalazioni inviate il sabato pomeriggio, la domenica e i festivi, saranno trattate il primo giorno lavorativo utile.