Segnalazione Guasti TV

 

Prima di segnalare un guasto TV:

  • verificare se l'abitazione è servita dalla fibra ottica del comune;
  • risintonizzare la televisione e vedere se il problema persiste;
  • verificare se gli altri televisori dell'abitazione funzionano: se funzionano il guasto non dipende dalla fibra ottica del comune;
  • verificare se la televisione degli altri condomini funziona: se funziona, anche in questo caso, il guasto non dipende dalla fibra ottica del comune.

 

Per segnalare il guasto:

 

Il servizio di ricezione delle segnalazioni è attivo 7 giorni su 7 (h24).

L'operatore è presente dal lunedì al venerdì (dalle ore 9,00 alle ore 19,00) ed il sabato (dalle ore 8,30 alle ore 13,30).

 

Avvertenze:

il Comune di Siena ha affidato a TIM S.p.A. il servizio di trasporto del segnale televisivo attraverso la fibra ottica - rete cablata (HFC), con relativi interventi di assistenza e manutenzione nelle zone coperte da tale servizio. 

In caso di cattiva o mancata ricezione del segnale televisivo, TIM S.p.A. effettuerà il proprio intervento di riparazione nei tempi standard sotto riportati, compresi il Sabato e la Domenica:

  • 75% dei reclami chiusi entro 2 giorni dalla segnalazione del guasto a TIM S.p.A.;

  • 90% dei reclami chiusi entro 4 giorni dalla segnalazione del guasto a TIM S.p.A.;

  • TMR tempo medio risoluzione reclami < = 2 giorni.

 Potranno verificarsi dei ritardi in caso di condizioni meteorologiche avverse o guasti particolarmente complessi.

Le segnalazioni inviate il sabato pomeriggio, la domenica e i festivi, saranno trattate il primo giorno lavorativo utile.

Ultimo aggiornamento

24/08/2022, 14:15