Pubblicato l’avviso pubblico per un tirocinio formativo in Comune

Le domande entro il prossimo 8 giugno

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia
Comunicati stampa

Corpo

Pubblicato all’Albo Pretorio on line l’avviso pubblico per la selezione di un candidato neolaureato in Scienze e Tecnologie Geologiche per un tirocinio formativo retribuito alla Direzione Urbanistica del Comune.

Finalizzato alla realizzazione del progetto “Aggiornamento del data base geologico-geofisico del Comune”, il tirocinio prevede l'utilizzo del programma Qgis ai fini dell'aggiornamento della banca dati del sottosuolo con l'inserimento delle recenti indagini geotecniche e geofisiche nel territorio comunale, nonché delle stratigrafie relative alla realizzazione di pozzi. Inoltre dovrà essere eseguita una ricerca negli archivi dell’Ente ai fini dell'inserimento di lavori pubblici non presenti nella banca dati.

I candidati dovranno: essere in possesso di una Laurea Magistrale quinquennale in Scienze e Tecnologie Geologiche (LM-74) e conseguita entro e non oltre 24 mesi precedenti l‘attivazione del tirocinio prevista per il prossimo 1° luglio e di non aver compiuto 30 anni alla stessa data; di non aver svolto alcun tirocinio o prestazione lavorativa al Comune di Siena. Richiesta anche l’iscrizione nell’elenco anagrafico dei disoccupati (D. Lgs. 150/2015) e la residenza o il domicilio in Toscana.

II tirocinio avrà una durata massima di sei mesi, per 30 ore settimanali, e un rimborso spese di 500 euro mensili, al lordo delle ritenute.

La domanda di partecipazione, redatta nel modulo allegato al bando, indirizzata a: Comune di Siena –  Piazza Il Campo n. 1 – 53100 Siena, su busta con dicitura “Domanda per tirocinio formativo presso la Direzione Urbanistica per n. 1 neolaureato in Scienze e Tecnologie Geologiche” dovrà pervenire entro il prossimo 8 giugno insieme al curriculum vitae del candidato con evidenziato percorso formativo seguito negli anni di studi e una copia del documento di identità.

La richiesta potrà essere trasmessa tramite posta raccomandata (non farà fede il timbro postale); per PEC all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it; oppure presentata direttamente all’Ufficio Posta in arrivo – Ufficio Protocollo, in piazza Il Campo 1.

Il bando è disponibile sul portale istituzionale www.comune.siena.it all’indirizzo: : https://www.comune.siena.it/node/444, nonché su quello del Centro impiego di Siena https://arti.toscana.it/web/arti/opportunita, all’URP del Comune (piazza Il Campo 7) e alla Direzione Urbanistica in via di Città 81.

Per maggiori informazioni e chiarimenti telefonare alla Direzione Urbanistica (via di Città 81) dalle ore 9 alle 14 al numero 0577 292229.

 

Ufficio Stampa Comune di Siena

Ultimo aggiornamento

24/05/2022, 10:17