Natalia Ginzburg e le sue sorelle. Letteratura al femminile sulle note di Bach

L’8 marzo alle 17.30 in Palazzo Pubblico nell'ambito de "I Venerdì di Siena"

07 marzo 2024

18 aprile 2024

I Venerdì di Siena - musicisti

La morte in carcere del primo marito, l'amicizia con Cesare Pavese ed Elsa Morante, l'impegno politico, la famiglia, e inoltre la musica di Bach e la lettura di passi della sua opera. L'8 marzo a Palazzo Pubblico è in compagnia di Natalia Ginzburg nell’ambito della rassegna de “I Venerdì di Siena”, iniziativa del Comune di Siena, a cura di toscanalibri.it per la direzione artistica di Francesco Ricci. Lo speciale appuntamento dedicato alle donne della letteratura e realizzato in collaborazione con il Conservatorio Rinaldo Franci, è per le 17.30 in Sala delle Lupe.

A raccontare Natalia Ginzburg sarà il docente Francesco Ricci. Sono previste letture a cura di Chiara Savoi, mentre a suonare il Trio sonata BWV 1039 per due flauti e basso continuo di Johann Sebastian Bach saranno Giorgio Baldazzi e Brando Buonriposi al flauto e Lorenzo Vagnetti al fagotto. Modera Filomena Cataldo.

Come ormai consuetudine, per l’occasione, a partire dalle 17.15, il Comune di Siena in via straordinaria apre le porte dei suoi uffici del piano terra ai cittadini per una breve visita guidata con la partecipazione del sindaco Nicoletta Fabio. Al termine dell’evento aperitivo con brindisi a cura di Fisar Siena (sponsor tecnico).

Ingresso gratuito senza prenotazioni fino ad esaurimento posti

Programma completo su www.toscanalibri.it e su www.sienacomunica.it

Info redazione@toscanalibri.it – whatsapp 3791789747

Ufficio Stampa Toscanalibri