Scuola “Sabin”, via all’ampliamento

Investimento di 142mila euro grazie a un finanziamento ottenuto dal Comune di Siena

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia

Corpo

E’ in fase di completamento la struttura modulare temporanea ad uso didattico presso la scuola secondaria “Sabin” in Strada del Petriccio e Belriguardo a Siena. L’investimento da parte del Comune di Siena è di 142mila euro totali, grazie a un finanziamento ministeriale. La struttura sarà ultimata nei prossimi dieci giorni. Le risorse sono state reperite dall’amministrazione comunale attraverso la partecipazione al bando “Trasferimenti dal Miur per messa in sicurezza ed adeguamento scuole”.

Un ampliamento importante per la scuola – spiega l’assessore all’edilizia scolastica Paolo Benini – che aveva fatto richiesta di nuovi spazi, fermo restando le questioni legate al distanziamento per la lotta alla pandemia Covid. Grazie all’impegno degli uffici comunali è stato approntato un progetto che è pienamente rientrato, come del resto altri, nei finanziamenti ministeriali. Nei prossimi giorni la struttura sarà conclusa e gli spazi saranno utilizzabili dalla scuola e dagli alunni”.

08/03/2022, 09:21