Il Comune di Siena promuove la creatività giovanile dando modo a tutti gli under 35, che sono interessati, di candidarsi per realizzare una piccola mostra delle loro opere.

L’obiettivo è quello di offrire ai giovani spazi, tempi e contesti per “liberare” le loro energie, le loro progettualità, i loro talenti, abbellendo al contempo gli spazi della città.

Per questo motivo nel 2021 nasce, in collaborazione con Siena Parcheggi SpA, il progetto “Arte nelle Teche". Nella galleria parcheggio "Il Campo" potranno essere ospitate le mostre di opere varie (foto, elaborati grafici, fumetti, etc.) realizzate da giovani artisti e da studenti di alcune scuole cittadine.

Il nome dell’iniziativa è dato dal luogo di esposizione, cioè le teche ubicate lungo il corridoio della Galleria del Parcheggio "Il Campo".

Nell’ottica di proseguire questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale promuove anche per l’anno 2022 un bando di concorso per selezionare artisti (singoli, gruppi, scuole,..) e le relative realizzazioni e per calendarizzare una programmazione espositiva che copra l’intera annualità e garantisca una valorizzazione di luoghi non usuali della città, ma fortemente transitati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Servizio Politiche Giovanili – Casato di Sotto n. 23 – tel. 0577 292101, 292492, 292438.

e-mail: ida.montereggi@comune.siena.it

cosetta.pecciarelli@comune.siena.it

giulietta.bonechi@comune.siena.it

Di seguito il bando e la modulistica necessaria per fare domanda. Il bando scade alle ore 20,00 del 15 novembre 2021