Patrimonio documentario

L'Archivio Storico del Comune di Siena conserva circa 20.000 filze, buste e registri relativi all'amministrazione della città dal XVI al XX secolo.

Si conservano inoltre altri archivi di enti soppressi o collegati al Comune che sono stati acquisiti nel corso del tempo, oltre a fondi donati da privati.

Presso la sede è possibile consultare una sezione fotografica che raccoglie vecchie immagini della città e la raccolta di progetti e disegni prodotti dal Comune nella sua secolare attività.

25/01/2022, 12:22