Protocollo Equino 2021

Segui in tempo reale gli aggiornamenti sulle corse dei cavalli e le novità del Protocollo Equino.

Scarica l’app di Telegram e iscriviti al canale https://t.me/ProtocolloEquino

Segui in tempo reale gli aggiornamenti sulle corse dei cavalli e le novità del Protocollo Equino.

Scarica l’app di Telegram e iscriviti al canale https://t.me/ProtocolloEquino

Modulistica iscrizioni e visite cavalli

Ai sensi dell'ordinanza n. 176 del 10.12.2020, in particolare in relazione alle misure anti Covid-19, le iscrizioni al Protocollo equino 2021 e l'invio della relativa documentazione dovrà avvenire esclusivamente per via telematica. La procedura sarà disponibile dal 1 febbraio al seguente indirizzo https://www.comune.siena.it/Servizi-Online

Potranno essere richiesti appuntamenti in presenza per motivate e riscontrate esigenze.

Calendario corse e lavori

8 giugno - A causa delle avverse condizioni meteo i lavori di addestramento dei cavalli da Palio in programma questo pomeriggio a Mociano sono rinviati a data da destinarsi.

31 maggio - Il Presidente della Commissione Tecnica Comunale ha predisposto il programma di addestramento dei cavalli relativo al mese di giugno (v. allegato).

24 maggio - A causa delle avverse condizioni meteo i lavori di addestramento dei cavalli da Palio in programma domani a Mociano sono rinviati a data da destinarsi.

20 maggio - I lavori di addestramento dei cavalli da Palio in programma lo scorso 18 maggio a Mociano saranno recuperati martedì 25 maggio.

17 maggio - A seguito della tragica notizia di queste ore, i lavori di addestramento dei cavalli da Palio in programma domani a Mociano sono rinviati a data da destinarsi.

11 maggio - A causa delle avverse condizioni meteo i lavori di addestramento dei cavalli da Palio in programma questo pomeriggio a Mociano sono rinviati a venerdì 14 maggio. Rimane invariato il programma e quindi batterie, partecipanti e orario.

Apertura piste

A partire da sabato 8 maggio aprirà la pista di Mociano per gli allenamenti individuali dei cavalli da Palio ammessi al Protocollo equino 2021.
Ai sensi del "Disciplinare per l'accesso e l'utilizzo delle piste di Mociano e Monticiano", allegato all'ordinanza del Sindaco n. 13 del 24.3.2021 si evidenzia quanto segue.

  • Le sedute di allenamento si svolgeranno il mercoledì e il sabato (escluso i festivi) 
  • Le sessioni di lavoro saranno di 45 minuti  con orario 7-7.45 ; 8-8.45; 9-9.45 e 10-10.45
  • Per ogni sessione possono accedere massimo due cavalli 
  • Le sedute di allenamento dovranno essere prenotate con modalità telematiche  https://siena.comune-online.it/web/prenotazioni/  fino a due giorni prima la data della seduta di allenamento; la prenotazione può essere effettuata per i sette giorni precedenti successivi a quello in cui si effettua la prenotazione
  • Al momento della prenotazione dovrà essere indicato il nome del cavallo e del fantino per gli opportuni riscontri
  • In caso di impossibilità ad effettuare l'allenamento la prenotazione dovrà essere annullata. Il mancato annullamento comporta il blocco dell'utenza per 10 giorni e l'impossibilità ad effettuare nuove prenotazioni in tale periodo.

2 luglio -  Preso atto dell'assenza delle prenotazioni, dal 5 luglio la pista di Mociano non sarà a disposizione per gli allenamenti individuali dei cavalli da Palio ammessi al Protocollo. Chi fosse interessato a utilizzare la pista anche nel periodo estivo, può comunque farlo presente all'Ufficio Palio.

Contatti

Ufficio Palio

Responsabile
Dott. Guido Collodel

 

Addetta:
Simona Gori
tel. 0577-292374
fax 0577-292474
e.mail: simona.gori@comune.siena.it - cavalli@comune.siena.it

Ultimo aggiornamento

29/06/2023, 10:52