Carta solidale Acquisti inps

Aggiornamento del 15/12/2023

Aggiornamento Decreto Ministeriale MIMIT/MEF/MASAF del 29/11/2023:

Si informa che il Decreto Ministeriale del 29/11/2023 ha stabilito che a partire dal 15 Dicembre il contributo di cui al decreto ministeriale 19 Aprile 2023, è integrato di ulteriori €77,20.
Il contribuito è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti per i mezzi di trasporto pubblico locale.
Si informa, inoltre che il Decreto assegna un nuovo termine per l’attivazione della Carta qualora non ancora effettuata per ragioni non imputabili al beneficiario.
I beneficiari che non sono riusciti a ritirare la Carta o a effettuare un primo pagamento entro il termine stabilito (15 Settembre 2023) potranno rivolgersi agli uffici postali. In questo caso la Carta sarà comprensiva dell’importo di €382,50 dell’importo di € 77,20.
La Carta non è fruibile, con decadenza dal beneficio, se non viene effettuato il primo pagamento entro il 31 Gennaio 2024.
Il termine ultimo per l’utilizzo della somma accreditata, è fissato al 15 Marzo 2024.

Carta solidale Acquisti inps

Aggiornamento del 20/07/23

Informazioni riguardanti la “Carta Acquisti” di INPS:

• il Comune ha ricevuto in data 18 luglio (da qui la data pubblicizzata sulla stampa di “arrivo delle carte”) la lista dei beneficiari e sta provvedendo a preparare l’atto di consolidamento della suddetta lista;
  • i beneficiari, inoltre, riceveranno all’indirizzo di residenza, da parte del Comune, le comunicazioni contenenti il codice per il ritiro della Carta Acquisti, da presentare personalmente presso gli uffici postali per il ritiro della propria carta, seguendo le indicazioni riportate nella lettera;
  • per ulteriori informazioni si prega di contattare lo Sportello Famiglia 0577 292353

04/01/2024, 17:11