L’Arcangelo Gabriele di Inglesi esposto sotto la Torre dei Malavolti

Lo ha deciso la giunta comunale su proposta dell'assessore alla cultura Colella

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia

Corpo

Sarà posizionata di fronte alla Torre dei Malavolti, fra via Pianigiani e via dei Montanini a Siena, l’opera raffigurante l’Arcangelo Gabriele del maestro Alberto Inglesi. Lo ha deliberato la giunta comunale nella riunione che si è tenuta ieri, giovedì 17 novembre. L’esposizione della scultura è prevista dal 30 novembre al 31 gennaio 2023.

Abbiamo deciso – sostiene l’assessore alla cultura Pasquale Colella, che ha proposto la delibera – assieme al maestro Inglesi di dare continuità al progetto artistico specificatamente pensato per il periodo natalizio, iniziato lo scorso anno con la collocazione della scultura negli spazi delle Logge del papa. Inglesi è un artista conosciuto e riconosciuto nel panorama artistico internazionale e l’opera ben si contestualizza con il calendario natalizio ‘L’arte illumina il Natale: a Siena fra emozioni e sostenibilità’ realizzato dall’amministrazione comunale”. Il provvedimento non prevede impegni di spesa per l’amministrazione comunale.

Ufficio Stampa Comune di Siena

18/11/2022, 09:41