“La risposta della città ai bisogni di salute dei senesi”: tavola rotonda a Siena

Organizzata dal Comune di Siena per il 26 ottobre. Appolloni: “Il punto della situazione sul presente e i possibili sviluppi futuri”

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia

Corpo

La risposta della città ai bisogni di salute dei senesi”: è questo il titolo della tavola rotonda, organizzata dal Comune di Siena e deliberata dalla giunta comunale su proposta dell’assessore alla sanità Francesca Appolloni.

L’evento si terrà nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico il prossimo 26 ottobre dalle ore 16 alle ore 19. “La risposta della città ai bisogni di salute dei senesi: passato, presente e futuro” vedrà i saluti e l’introduzione dello stesso assessore Appolloni e gli interventi di Roberto Monaco (presidente dell’Ordine dei medici di Siena e segretario nazionale della federazione Ordine dei medici); Antonio Barretta (direttore generale dell’azienda ospedaliera); Antonio D’Urso (direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est); Maurizio Pozzzi (medico di medicina generale); Mauro Borghi (presidente della Consulta provinciale del volontariato); Giovanni Bova (direttore del pronto soccorso); Giuseppe Panzardi (direttore delle centrale 118 Siena-Grosseto). Modererà Fulvio Bruni.

Proveremo a tracciare – spiega l’assessore alla sanità del Comune di Siena Francesca Appolloni – un bilancio al momento attuale della situazione del sistema sanitario senese, proponendo una riflessione sui possibili sviluppi futuri e invitando a un confronto aperto la cittadinanza su quelle che sono esigenze e istanze, assieme a operatori, esponenti del mondo sanitario e terzo settore. E’ un’iniziativa a corredo del Festival della Salute che si terrà di nuovo a Siena dal 24 al 27 novembre come forma di importante arricchimento culturale nel settore, oltre che di investimento nell’informazione sanitaria per accrescere le consapevolezze dei propri cittadini”.

Ufficio Stampa Comune di Siena

14/10/2022, 12:21