Urbanistica ed edilizia

In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

In vigore il nuovo Regolamento Comunale per la determinazione di contributi e sanzioni in ambito urbanistico - edilizio

Da oggi è entrato in vigore il nuovo Regolamento Comunale per la determinazione di contributi e sanzioni in ambito urbanistico - edlilizio, approvato con D.C.C. n° 2 del 15/02/2023.

I cittadini ed i tecnici interessati possono prenderne visione nella pagina nel percorso
Il Comune > Statuto e Regolamenti > Edilizia

Scacciapensieri, la giunta approva la convenzione con la provincia. Via ai lavori per abbattimento delle barriere architettoniche

E’ stato approvato dalla giunta comunale di Siena, nella riunione che si è svolta ieri, giovedì 16 marzo, lo schema di convenzione per la cessione delle aree di proprietà della provincia di Siena all’intero delle opere di urbanizzazione primaria di un tratto di strada di Scacciapensieri per l’abbattimento delle barriere architettoniche di razionalizzazione degli ingressi dell’istituto superiore “Ricasoli”.

De Mossi: “Si rischia disastro per un territorio come il nostro, il Governo fermi questa follia”

“Siena rischia conseguenze disastrose dalla folle direttiva europea sulle cosiddette Case Green: chiediamo al Governo di fare tutto il possibile per fermare o modificare una scelta che potrebbe svalutare in modo significativo i valori immobiliari del nostro territorio. Chiedo anche ai parlamentari nazionali senesi e toscani di farsi parte attiva per evitare un danno colossale alle famiglie e alle imprese. Sulla casa non si scherza”.

 

Prosegue percorso di partecipazione "ViSIoni di città" per il nuovo Piano Strutturale di Siena

Il percorso di partecipazione dal titolo "ViSIoni di città" per il nuovo Piano Strutturale di Siena prosegue con i suoi appuntamenti: martedì 14 marzo alle ore 17.00 presso il centro di quartiere di Isola d’Arbia (via della Mercanzia 44-46) ci sarà il quarto e ultimo laboratorio partecipativo tematico del percorso dedicato al tema del lavoro e della produzione. 

Al via “viSIoni di città”: quattro martedì all’insegna della partecipazione

Entra nel vivo “viSIoni di città”, il percorso di partecipazione promosso dall’amministrazione comunale per coinvolgere cittadinanza e portatori di interesse nella definizione del Piano Strutturale Comunale. Dopo l’evento di lancio svoltosi lo scorso 8 febbraio, il percorso entra nel vivo con quattro laboratori tematici di partecipazione aperti a tutta la cittadinanza.