In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

Fattorini : “Per la prima volta il Natale a Siena è un complesso progetto di sinergia tra arte, sostenibilità, turismo e commercio”

All’interrogazione di Alessandro Masi (Gruppo Per Siena) in merito al Natale a Siena 2022 ha risposto oggi, mercoledì 30 novembre, in consiglio comunale, l’assessore al commercio e turismo Stefania Fattorini,

Visite guidate al cantiere del Buono e Cattivo Governo. Prenotazioni on line a partire dal 23 novembre

All'interno del cartellone di eventi del Comune di Siena "L'arte illumina il Natale" a partire dal 23 novembre sarà possibile prenotare i biglietti per ammirare eccezionalmente dal ponteggio, ad altezza dell'opera, il ciclo del Buono e Cattivo Governo di Ambrogio Lorenzetti. Le visite del cantiere di manutenzione conservativa, presente nella sala della Pace, si svolgeranno dal 1 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023.

Comune di Siena, trasporto pubblico: ecco le nuove paline intelligenti con dispositivi audio

Via alle nuove paline “intelligenti” per il trasporto pubblico. Sono quelle che il Comune di Siena sta provvedendo a istallare su tutto il territorio comunale, in collaborazione con Autolinee Toscane: si tratta di innovativi “kit audio” che permettono di “tradurre” in voce quanto riportato sul display della palina stessa.

Siena seconda nella classifica sul Benvivere, la soddisfazione del Comune

Siena al secondo posto nella classifica annuale di Avvenire sul Benvivere. Il Comune esprime soddisfazione per il risultato ottenuto dalla città del Palio che scala ben sei posizioni, dall’ottavo al secondo posto a 5 anni dall’ultimo censimento (2017-2022). Si tratta di un dato provinciale, che vede Bolzano confermarsi in vetta seguita da Siena e Firenze.