Programma d'azione

In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

“La giunta in ascolto della città”, grande partecipazione all’Acquacalda

Sicurezza, viabilità, aree verdi e urbanistica al centro del terzo appuntamento de “La giunta in ascolto della città”, che si è svolto questo pomeriggio, lunedì 25 marzo, presso il circolo Auser in via Tolomei, nel quartiere dell’Acquacalda, al quale ha partecipato un gran numero di cittadini. Per l’amministrazione comunale erano presenti il Sindaco Nicoletta Fabio e gli assessori. Fra i partecipanti, anche il Comandante ad interim della Polizia Municipale Alfredo Zanchi e alcuni dirigenti del Comune.

Dup 2024-2026, modificato il programma triennale degli acquisti

Il Consiglio Comunale di Siena, nella seduta di oggi venerdì 22 marzo, ha approvato una modifica al programma triennale degli acquisti di beni e servizi 2024-2026 contenuto nel Documento Unico di Programmazione (Dup) 2024-2026. L’atto, presentato dall’assessore al bilancio del Comune di Siena Riccardo Pagni, è stato approvato con venti voti favorevoli e dieci contrari, su trenta consiglieri presenti.

“Stati generali della salute senese”, Giordano: “Sistema della sanità cittadina al centro dell'azione amministrativa”

Gli “Stati generali della salute Siena 2024” sono stati l’oggetto di un’interrogazione urgente durante il consiglio comunale di oggi, venerdì 22 marzo. A presentarla, il consigliere Alessandro Masi del gruppo Partito Democratico, mentre a rispondere è stato l’assessore alla sanità del Comune, Giuseppe Giordano.

“La giunta in ascolto della città” lunedì 18 marzo fa tappa a Isola d’Arbia

Secondo appuntamento con il ciclo di incontri “La giunta in ascolto della città”. Dopo il quartiere di San Miniato, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio e la giunta comunale lunedì 18 marzo si recheranno a Isola d’Arbia per dialogare con i cittadini su esigenze, necessità, criticità e bisogni della zona.

Siena capitale dell’olio, Fabio: “Grande occasione per la città, ringraziamo Governo e Masaf per la fiducia riposta”

“Ringrazio il Governo Meloni, il Masaf, nella persona del Ministro Francesco Lollobrigida e del sottosegretario Patrizio La Pietra, che insieme al deputato Francesco Michelotti hanno scelto Siena come capitale mondiale dell’olio per un’iniziativa all’insegna del rilancio del sistema olivicolo”.

Tragedia in cantiere a Firenze, bandiera a mezz’asta a Palazzo Pubblico

Bandiera a mezz’asta a Palazzo Pubblico a seguito della tragedia che si è verificata stamani, venerdì 16 febbraio, a Firenze, sul cantiere di un supermercato in costruzione. A seguito della proclamazione del lutto regionale per la giornata di domani, sabato 17 febbraio, l’amministrazione comunale di Siena ha deciso di esporre la bandiera della Balzana del Comune di Siena a mezz'asta e listata a lutto. Disposto anche il rispetto di un minuto di silenzio negli uffici comunali alle ore 10.

 

Ufficio Stampa Comune di Siena

Fabio: “Carta di Avviso Pubblico, norme anti-corruzione già operative, non serve un’adesione formale dell’ente per rispettarle”

L’adesione all’Associazione Avviso Pubblico e al relativo Codice etico denominato Carta di Avviso Pubblico, che contiene venti articoli che indicano concretamente come un buon amministratore può declinare nella quotidianità i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina e onore, previsti negli articoli 54 e 97 della Costituzione, al centro dell’interrogazione presentata oggi, venerdì 9 febbraio, dalla consigliera del gruppo Siena Anna Ferretti durante il Consiglio Comunale. All’interrogazione ha risposto il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio.

Fabio: “Foibe oggi nella nostra storia nazionale grazie all’esempio degli esuli che non si sono arresi al silenzio”

A partire dal 2004 la Repubblica si è finalmente impegnata a rimuovere la cortina di indifferenza e, persino, di ostilità che, per troppo tempo, ha avvolto le vicende legate alle violenze contro le popolazioni italiane vittime della repressione comunista, donne e uomini, forze dell'ordine, civili e militari”.