In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

Palio, Fabio: “Passo importante per la tutela della nostra identità, Comune unico ente organizzatore e gestore della manifestazione”

“Un passo importante per la tutela del Palio e del lavoro svolto dal Comune, riconosciuto come unico ente organizzatore e gestore”. Questo il commento del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio all’indomani dell’ordine del giorno sul Palio di Siena presentato dal deputato Francesco Michelotti e approvato alla Camera nella giornata di ieri, martedì 20 febbraio.

Palio, la giunta nomina veterinario comunale e Commissione veterinaria

La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 febbraio, ha deliberato, su proposta del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio, la nomina del veterinario comunale e della Commissione veterinaria per i Palii 2024. Sempre su proposta del Sindaco è stata deliberata anche la nomina del collaboratori della medesima commissione.

Palio, il Comune scrive ai proprietari dei cavalli esclusi per il 2024

Il Comune di Siena ha inviato in questi giorni una lettera ai proprietari dei cavalli che, non avendo concluso l’iter previsto dal “Protocollo Equino 2023”, saranno esclusi per il 2024. Come è noto, infatti, l’attuale amministrazione comunale ha modificato gli articoli 10 e 11 del “Protocollo Equino 2024”, riducendo, in particolare, a un anno la sanzione in caso di ritiro del cavallo senza giustificazione sanitaria da parte della Commissione Tecnica Comunale (ex articolo 3 del Protocollo Equino).

“Pensionario” di Radicondoli, convenzione rinnovata fino al 2033

Il Comune di Siena ha sottoscritto una nuova convenzione con il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità — Reparto Biodiversità di Siena, per gli anni 2024/2033, per il “Pensionario dei cavalli da Palio” di Radicondoli. Lo ha deliberato la giunta comunale riunitasi questa mattina, venerdì 2 febbraio, su proposta del Sindaco Nicoletta Fabio.