In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

De Mossi: “Si rischia disastro per un territorio come il nostro, il Governo fermi questa follia”

“Siena rischia conseguenze disastrose dalla folle direttiva europea sulle cosiddette Case Green: chiediamo al Governo di fare tutto il possibile per fermare o modificare una scelta che potrebbe svalutare in modo significativo i valori immobiliari del nostro territorio. Chiedo anche ai parlamentari nazionali senesi e toscani di farsi parte attiva per evitare un danno colossale alle famiglie e alle imprese. Sulla casa non si scherza”.

 

Siena capitale italiana della sostenibilità

Dal 15 al 18 giugno, Siena diventa la capitale italiana della Sostenibilità ospitando la prima tappa di #InsiemepergliSDG2022, la campagna promossa dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e i partner FAO, UN SDG Action Campaign, Save The Children, CIHEAM Bari e Commissione Europea sui Sustainable Development Goals (SDG), i 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile adottati dalle Nazioni Unite nel 2015, come attuazione dell’Agenda 2030.

Mobilità sostenibile, via al servizio sharing di scooter elettrici

Un servizio sperimentale di sharing con scooter elettrici. E’ quello che è stato approvato nell’ultima riunione della giunta comunale attraverso l’atto di indirizzo presentato dal vicesindaco e assessore alla mobilità Andrea Corsi. La sperimentazione, che non avrà alcun costo per l’ente e che durerà per dodici mesi, prevede la fornitura da parte della ditta Reby Italia di una flotta di cento scooter elettrici per uso condiviso, che potranno essere utilizzati attraverso specifiche tariffe di noleggio.