In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

Biondi Santi: “Fare rete con le associazioni per formare giovani più consapevoli”

 

Promuovere l’educazione, la comunicazione e la centralità dell’individuo all’interno della società cercando di proporre ai giovani senesi nuovi strumenti di intervento educativo. Questo l’obiettivo dei laboratori formativi promossi dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità e rivolti alle scuole secondarie senesi.

Firmata oggi la "Dichiarazione di Poitiers". Università e Comune insieme nel nome della cooperazione tra Atenei e municipalità

Firmata oggi da Università di Siena e Comune di Siena la “Dichiarazione di Poitiers”, l’impegno che conferma il ruolo centrale degli atenei nello sviluppo delle città, ed auspica ulteriore dialogo e cooperazione tra le Università europee e le municipalità di riferimento.

Corsi gratuiti di autodifesa per ragazze e donne

Tornano i corsi gratuiti di difesa personale riservati alle ragazze e alle donne, organizzati dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Siena nell’ambito di un programma di azioni di sensibilizzazione, informazione e formazione che la giunta comunale ha adottato per il contrasto della violenza sulle donne, sulle ragazze e sulle bambine in collaborazione la sezione Judo Cus Siena.