In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

Biondi Santi: “Fare rete con le associazioni per formare giovani più consapevoli”

 

Promuovere l’educazione, la comunicazione e la centralità dell’individuo all’interno della società cercando di proporre ai giovani senesi nuovi strumenti di intervento educativo. Questo l’obiettivo dei laboratori formativi promossi dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità e rivolti alle scuole secondarie senesi.

Contributi famiglie e Terzo settore, al via i bandi del Comune di Siena

Dopo l’approvazione da parte del consiglio comunale della delibera sull’individuazione delle priorità e dei criteri per l’utilizzo di 1,3 milioni di euro a sostegno delle famiglie, delle imprese e del terzo settore per affrontare la crisi del caro-energia e l’economia di guerra, il Comune di Siena ha avviato l’iter per i bandi relativ

Visite guidate al cantiere del Buono e Cattivo Governo. Prenotazioni on line a partire dal 23 novembre

All'interno del cartellone di eventi del Comune di Siena "L'arte illumina il Natale" a partire dal 23 novembre sarà possibile prenotare i biglietti per ammirare eccezionalmente dal ponteggio, ad altezza dell'opera, il ciclo del Buono e Cattivo Governo di Ambrogio Lorenzetti. Le visite del cantiere di manutenzione conservativa, presente nella sala della Pace, si svolgeranno dal 1 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023.

De Mossi: “Traguardo di grande valore che sottolinea la differenza tra politica e realtà”

Un traguardo raggiunto di grande valore e significato, su entrambe le classifiche: perché da un lato la qualità della vita è uno dei principali elementi su cui il nostro territorio da sempre costruisce la propria capacità di attrazione, mentre dall'altro viene premiato lo sforzo più recente che stiamo facendo sotto il profilo ambientale, a

“Confronto con i cittadini sempre attivo, molte le segnalazioni su conferimenti scorretti dei rifiuti durante gli orari notturni”

Nessuna mancanza da parte del Comune riguardo a Via Duprè, la strada viene lavata regolarmente dai nostri operatori. Per quanto riguarda il guano invece, a seguito di alcuni sopralluoghi fatta dalla Usl, non sembra esserci un’emergenza sanitaria. Certamente non possiamo intimare ai privati di utilizzare i dissuasori”.