porta di casa
Icona
Abitazione
Abstract

Alloggio, appartamento, casa, edificio ad uso abitativo, casa popolare, legge sugli alloggi, politica della casa

In evidenza
Acceso
In evidenza homepage
Acceso

De Mossi: “Traguardo di grande valore che sottolinea la differenza tra politica e realtà”

Un traguardo raggiunto di grande valore e significato, su entrambe le classifiche: perché da un lato la qualità della vita è uno dei principali elementi su cui il nostro territorio da sempre costruisce la propria capacità di attrazione, mentre dall'altro viene premiato lo sforzo più recente che stiamo facendo sotto il profilo ambientale, a

“Confronto con i cittadini sempre attivo, molte le segnalazioni su conferimenti scorretti dei rifiuti durante gli orari notturni”

Nessuna mancanza da parte del Comune riguardo a Via Duprè, la strada viene lavata regolarmente dai nostri operatori. Per quanto riguarda il guano invece, a seguito di alcuni sopralluoghi fatta dalla Usl, non sembra esserci un’emergenza sanitaria. Certamente non possiamo intimare ai privati di utilizzare i dissuasori”.

De Mossi: “Situazione preoccupante. Solo la Prefettura può affrontare un problema di questa scala”

Il Prefetto dice che bisogna ricercare soluzioni condivise, e chi non sarebbe d’accordo? Però per me l'accento cade sul sostantivo “soluzioni”, più che sull’aggettivo “condivise”. Perché è ormai indifferibile affrontare e andare a risolvere un problema che è reale e che sta assumendo proporzioni preoccupanti”.

 

De Mossi: “Chiediamo alla città contributi di idee, risorse e progetti per battere la crisi”

Si è costituito ieri, mercoledì 19 ottobre, in sala delle Lupe, con il coordinamento del sindaco Luigi De Mossi, il tavolo di lavoro convocato dal Comune di Siena per affrontare l’emergenza del caro bollette secondo una doppia logica: da un lato la solidarietà sociale, dall’altro gli stimoli allo sviluppo economico.