Ricerca on-line delle Pratiche Edilizie - Comune di Siena

Ricerca on-line delle Pratiche Edilizie

Da oggi, nella pagina web della ricerca pubblica delle Pratiche Edilizie è disponibile una nuova funzionalità che arricchisce il patrimonio informativo messo a disposizione di tutti.

Una volta individuata una determinata pratica, quando presenti, sono infatti indicate le pratiche edilizie che hanno generato o che seguono quella della quale si sta facendo la ricerca (quali le varianti), consentendo anche di "navigare" dall'una all'altra per ottenere la completezza dei dati presenti.

Questo permette di avere un quadro più completo della "storia dei lavori" inerenti un certo intervento ed anche una informazione più accurata per poter indicare all'Ufficio competente le pratiche delle quali si intende chiedere la visura.

Questo ulteriore servizio fa seguito al massiccio inserimento in un unico database di tutte le pratiche edilizie presentate al Comune di Siena dal 1951 ad oggi e liberamente consultabile. E' naturalmente possibile che, in presenza di oltre 135.000 pratiche, siano presenti situazioni di inesattezza o incompletezza che, se segnalate agli Uffici e a seguito di verifica, saranno prontamente corrette.