“La giunta nei quartieri”, appuntamento in via Aretina
Prosegue la serie di incontri fra amministrazione e cittadini.
Prosegue la serie di incontri fra amministrazione e cittadini.
Illustrato oggi, mercoledì 14 dicembre, nella sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, lo stato di avanzamento degli interventi, iniziati lo scorso 31 ottobre, di riqualificazione energetica e tecnologica degli impianti di pubblica illuminazione del centro storico di Siena.
Al via la realizzazione di un nuovo parcheggio per biciclette e motorini, oltre che sosta breve per autovetture, in corrispondenza della risalita meccanizzata di San Francesco in via Peruzzi.
Il Comune di Siena, con apposita delibera della giunta comunale, ha stabilito la proroga sul suolo pubblico per i pubblici esercizi, in scadenza il 30 settembre.
Oltre tre milioni di euro per tre importanti cantieri che partiranno entro breve. E’ l’investimento del Comune di Siena per i prossimi lavori pubblici che costituiscono una parte importante per la riqualificazione della città e che riguardano viabilità e fruibilità del tessuto urbano.
“E’ molto positivo per Siena e per il suo territorio che arrivino investimenti per le infrastrutture, ora mi aspetto celerità per i lavori e gli ammodernamenti chiesti con forza da questa amministrazione”. Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi commenta i progetti contenuti nel nuovo piano industriale del Gruppo Ferrovie dello Stato, che comprende anche Anas.
E’ disponibile da oggi, mercoledì 13 aprile, il servizio per presentare e gestire online le richieste per la concessione dei passi carrai.