In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

De Mossi: “Bene gli investimenti infrastrutturali, adesso i cantieri”

E’ molto positivo per Siena e per il suo territorio che arrivino investimenti per le infrastrutture, ora mi aspetto celerità per i lavori e gli ammodernamenti chiesti con forza da questa amministrazione”. Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi commenta i progetti contenuti nel nuovo piano industriale del Gruppo Ferrovie dello Stato, che comprende anche Anas.

In viaggio con “Pedibus”, percorsi accompagnati per gli alunni delle scuole senesi

Crescono i progetti del Comune di Siena dedicati alla mobilità sostenibile e ai percorsi casa-scuola e casa-lavoro alternativi all’uso dell’auto privata. Approvato dalla Giunta comunale, all’interno del progetto “Mosaico for kids”, il programma sperimentale “Pedibus Scuola Primaria Simone Martini”.

Mobilità sostenibile, via al servizio sharing di scooter elettrici

Un servizio sperimentale di sharing con scooter elettrici. E’ quello che è stato approvato nell’ultima riunione della giunta comunale attraverso l’atto di indirizzo presentato dal vicesindaco e assessore alla mobilità Andrea Corsi. La sperimentazione, che non avrà alcun costo per l’ente e che durerà per dodici mesi, prevede la fornitura da parte della ditta Reby Italia di una flotta di cento scooter elettrici per uso condiviso, che potranno essere utilizzati attraverso specifiche tariffe di noleggio.

 

Mobilità pedonale, installati dodici attraversamenti luminosi per la sicurezza dei cittadini

Promuovere la mobilità pedonale e garantire una maggiore sicurezza nel traffico cittadino. Questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale senese portato avanti con il progetto di implementazione dell’illuminazione stradale.

 

Il primo intervento ha riguardato la realizzazione di 12 attraversamenti pedonali luminosi (APL) oltre che l’installazione di countdown pedonali e veicolari alle intersezioni semaforizzate per migliorare il comfort e la sicurezza dei pedoni.

 

Servizi
Accesso ZTL - Contrassegno invalidi

Leggi tutto