In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

La Commissione consiliare sanità incontra Aous e Asl Tse

Si è svolto questa mattina, giovedì 30 novembre, presso la sala Maccherini di palazzo Berlinghieri, a Siena, un incontro fra la Commissione consiliare permanente “Servizi sociali e sanitari” del Comune di Siena, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese (Aous) e l’Azienda Usl Toscana Sudest (Asl Tse). All’ordine del giorno il “Documento di programmazione integrata di area vasta Sud-Est 2023-2025” che è stato sottoscritto nei mesi scorsi da Aous e Asl Tse.

Tratto fognario a Taverne d’Arbia, Bianchini: “In corso la sostituzione delle condotte”

Lo stato del tratto fognario nel quartiere di Taverne d’Arbia, nella zona a valle del campo sportivo, è stato oggetto di un’interrogazione durante la seduta del consiglio comunale di oggi, venerdì 10 novembre, da parte del consigliere del gruppo Partito Democratico Luca Micheli. All’interrogazione ha risposto l’assessore ai lavori pubblici Massimo Bianchini.

Gruppo Maxiemergenze di Siena, il 18 novembre la presentazione alla città

Un evento pubblico per presentare alla città il Gruppo Maxiemergenze di Siena. E’ quello che Azienda Usl Toscana Sud Est e Comune di Siena hanno deciso di organizzare per sabato 18 novembre in Piazza del Campo, dalle 9 alle 14. Lo ha deliberato la giunta comunale di oggi, giovedì 9 novembre, su proposta dell’assessore alla sanità Giuseppe Giordano.

Cappella di Piazza del Campo illuminata per iniziative di sensibilizzazione

Saranno cinque le iniziative del mese di novembre a cui il Comune di Siena ha deciso di aderire illuminando a colori la Cappella di Piazza del Campo, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza su temi di elevato valore sociale. Lo ha deliberato la giunta comunale riunitasi oggi, giovedì 9 novembre, su proposta dell’assessore alla sanità Giuseppe Giordano.

Festival della Salute, Giordano: “Il Comune deve svolgere un ruolo unificante fra i vari attori”

Si è tenuto questa mattina, venerdì 27 ottobre, all’interno della Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, il seminario “Il valore della programmazione partecipata nel costruire la sanità territoriale. Cittadini ed enti del terzo settore alle prese con la tecnicità sanitaria”, inserito nel programma del Festival della Salute.

L’assessore Micaela Papi in visita alla Fondazione Danilo Nannini

Visita istituzionale alla casa di accoglienza per mamme della Fondazione Danilo Nannini dell’assessore del Comune di Siena con deleghe a servizi sociali, famiglia, volontariato e terzo settore, Micaela Papi. A ricevere l’assessore, il direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, il professor Antonio Barretta, e la presidente della Fondazione Danilo Nannini, Daniela Ceccarelli.