In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

Asili nido comunali, confermate le quote di compartecipazione

La giunta comunale di Siena, nella riunione che si è svolta questa mattina, giovedì 21 marzo, ha approvato la delibera relativa alle quote di compartecipazione alle spese per la gestione per l’anno educativo 2024/2025 dei nidi d’infanzia comunali, presentata dall’assessore ai servizi all’infanzia Lorenzo Loré. Sono stati confermati i criteri di calcolo già adottati negli anni precedenti.

Nuovo ciclo per “Arte nelle Teche”, arriva la mostra “Lupae in Fabula”

Gli studenti del Liceo Artistico Duccio di Buoninsegna di nuovo protagonisti nella galleria del parcheggio “Il Campo” con un nuovo ciclo della rassegna “Arte nelle Teche”, a cura dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Siena. Titolo della mostra, in esposizione per tutto il mese di Marzo, “Lupae in Fabula”.

“Sciubidà”, via al progetto musicale con Siena Jazz nelle scuole d’infanzia

Un contributo annuale all’associazione “Siena Jazz Accademia Nazionale del Jazz” per la realizzazione del progetto “Sciubidà, progetto di propedeutica musicale per le scuole dell’infanzia” per l’anno 2024. E’ quello approvato oggi, giovedì 8 febbraio, dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore ai servizi all’infanzia Lorenzo Loré.

Il Comune di Siena celebrerà il “Giorno del Ricordo”

Sabato 10 febbraio, in occasione del Giorno del Ricordo, dedicato alle vittime dei massacri delle foibe e all’esodo giuliano dalmata, il Comune di Siena, rappresentato dal vicesindaco Michele Capitani, dalla giunta e dai consiglieri comunali, deporrà una corona di allora presso il parco “Norma Cossetto” in piazza Amendola alle ore 15.30. Saranno presenti le autorità cittadine.

 

Ufficio Stampa Comune di Siena

“Provando e riprovando”: in Biblioteca un progetto di studio per gli allievi dell’istituto Marconi di Siena

Gli allievi dell’istituto Marconi di Siena impegnati in Biblioteca a studiare due macchine dello scienziato senese Giovanni Caselli: è “Provando e riprovando”, il progetto di collaborazione – il cui titolo riprende il motto della fiorentina Accademia del Cimento poi adottato da Caselli – fra la scuola e la Biblioteca comunale degli Intronati che accompagnerà i ragazzi fino alla fine dell’anno scolastico 2023/2024.

Scuola d’infanzia “Mara Meoni”, presentato l’intervento di riqualificazione

Presentato nel pomeriggio di oggi, martedì 16 gennaio, con la partecipazione del Sindaco Nicoletta Fabio e dell’assessore all’edilizia scolastica Lorenzo Loré, l’intervento da 570 mila euro complessivi per l’adeguamento antisismico ed antincendio e il superamento delle barriere architettoniche della scuola dell'infanzia “Mara Meoni”, in località Ginestreto.