Calcolo IMU e TASI Online - Comune di Siena

Calcolo IMU e TASI Online

In questa sezione è possibile effettuare il calcolo per la TASI e IMU dell'anno in corso e per il ravvedimento relativo all'IMU anno 2013 e successivi.

Dal 2020 i titolari e detentori di immobili non sono più tenuti a pagare la TASI, che è stata abolita dalla legge di Bilancio 2020. Quindi sia i proprietari degli immobili che gli inquilini, dal 2020 non sono più tenuti a versare l'imposta sui servizi indivisibili.

LA NUOVA IMU
La legge di bilancio ha istituito la cosiddetta “Nuova IMU” che è entrata in vigore dal 1° gennaio 2020.
La nuova imposta locale sostituisce la precedente IMU e la TASI.
La scadenza per il pagamento della prima rata 2020 dell'IMU è confermata per martedì 16 giugno.

Per informazioni più approfondite si rinvia alle specifiche pagine web relative al tributo:
I.M.U. - Imposta Municipale Propria
TASI - Tributo per i Servizi Indivisibili

Si possono chiedere informazioni e chiarimenti anche scrivendo a gestione.imu@sienaparcheggi.com