Pubblicata la graduatoria definitiva per gli "Orti Urbani di San Miniato": al via l'assegnazione dei lotti - Comune di Siena

Si conclude positivamente il bando per l'assegnazione di orti posti all'interno del complesso denominato "Orti Urbani di San Miniato", sviluppato nell'ambito del progetto regionale "100mila orti in Toscana" ( http://www.regione.toscana.it/speciali/centomila-orti ).

Confermata la graduatoria provvisoria pubblicata il 2 aprile scorso.Numerose le domande presentate da soggetti appartenenti alla categoria giovani (18 - 40 anni), a cui verranno assegnati ben 15 orti su 23.

Un dato inaspettato e importante che crea un'opportunità concreta per uno scambio generazionale, che è uno degli obiettivi dichiarati dal bando promosso dalla Regione Toscana e a cui il Comune ha prontamente aderito per favorire la relazione interpersonale tra i cittadini residenti e l'utilizzo sostenibile di porzioni di territorio.

L'assegnazione materiale degli orti si terrà questo pomeriggio alle ore 17.00. Nell'occasione gli ortolani sottoscriveranno il "Regolamento per l'assegnazione e l'uso degli orti" e riceveranno la Carta dell'Orto.