Nuovo avviso pubblico per l'assegnazione di orti posti all'interno del complesso denominato "Orti Urbani di San Miniato" - Comune di Siena

L’”ATS – Orti di San Miniato" gestore del complesso degli “Orti urbani di San Miniato” rende noto un nuovo avviso per la definizione di una graduatoria ai fini dell’assegnazione di appezzamenti di terreno per uso ortivo, che si sono resi disponibili a seguito di rinunce da parte di alcuni ortolani.

Il complesso degli orti sorge nell'area di proprietà comunale compresa tra il "Boschetto di San Miniato" e il passaggio Piero Calamandrei che è stata oggetto di un intervento di recupero e valorizzazione promosso dal Comune di Siena.

Vista-degli-orti-di-S.-Miniato

Vista degli orti di S. Miniato da assegnare tramite bando

L'iniziativa sviluppata nell'ambito del progetto regionale "100mila orti in Toscana" ( http://www.regione.toscana.it/speciali/centomila-orti ) si pone come obiettivo la costruzione di orti non solo per la produzione di ortaggi per uso familiare, ma anche come luoghi di sperimentazione, di scambio di esperienze, di incontro fra generazioni e di socialità a supporto delle comunità locali.

Per partecipare alla formazione della graduatoria ed alla successiva assegnazione degli orti, ogni cittadino interessato deve presentare domanda su apposito modulo all“ATS – Orti di San Miniato”entro e non oltre il 3 Settembre p.v..

La domanda deve essere consegnata a mano nei giorni Martedi 27 Agosto p.v. o Martedi 3 Settembre p.v. dalle ore 18,00 alle ore 20.00 presso i locali del Centro Civico La Meridiana in via Nenni, 8/A a Siena.

Per avere informazioni sull'”Avviso Pubblico” e approfondire i contenuti del “Regolamento per l'assegnazione e l'uso degli orti” i cittadini interessati potranno rivolgersi all'"ATS – Orti di San Miniato" presso il Centro Civico La Meridiana in via Nenni, 8/A a San Miniato nei giorni di Martedì 6 Agosto e Martedì 27 Agosto dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

Referente presso il Comune: Arch. Pietro Romano (Direzione Urbanistica - Sportello Unico per l'Edilizia).

In allegato i documenti relativi al bando: ''Avviso Pubblico”, “Regolamento” e "modulo per la domanda".