Avviso pubblico per l'assegnazione di orti posti all'interno del complesso denominato “Orti urbani di San Miniato” - Comune di Siena

L’”ATS – Orti di San Miniato" gestore del complesso degli “Orti urbani di San Miniato” in accordo con il Comune di Siena rende noto un avviso per la definizione di una graduatoria ai fini dell’assegnazione di appezzamenti di terreno per uso ortivo a Cooperative sociali e/o Associazioni impegnate con persone disabili.

Il complesso di orti sorge nell'area di proprietà comunale compresa tra il "Boschetto di San Miniato" e il passaggio Piero Calamandrei, che è stata oggetto di un intervento di recupero e valorizzazione promosso dal Comune di Siena nell'ambito del progetto regionale "100mila orti in Toscana" ( http://www.regione.toscana.it/speciali/centomila-orti ).  L'iniziativa si pone come obiettivo la costruzione di orti non solo per la produzione di ortaggi per uso familiare, ma anche come luoghi di sperimentazione, di scambio di esperienze, di incontro fra generazioni e di socialità a supporto delle comunità locali.

Per partecipare alla formazione della graduatoria ed alla successiva assegnazione degli orti, ogni Cooperativa Sociale e/o Associazione interessata deve presentare domanda su apposito modulo all“ATS – Orti di San Miniato” entro e non oltre il 6 Giugno p.v..

L'”Avviso Pubblico”, il “Regolamento per l'assegnazione e l'uso degli orti” ed il "modulo per la presentazione della domanda" possono essere consultati e scaricati dal presente sito oppure ritirati in forma cartacea Mercoledì 29 Maggio dalle ore 17,30 alle ore 19,00 presso il Centro Civico La Meridiana in via Nenni, 8A a San Miniato. In questa stessa occasione degli incaricati dell' ATS - “Orti di San Miniato” potranno anche dare informazioni e rispondere ai quesiti che gli interessati vorranno porre in merito all'”Avviso Pubblico” ed agli allegati.

La domanda dovrà essere consegnata a mano all’”Associazione Temporanea di Scopo – Orti di San Miniato” presso i locali del Centro Civico La Meridiana (Via Nenni, 8/A – San Miniato – Siena) dalle ore 17,30 alle ore 19,00 nei giorni di Mercoledì 29 Maggio 2019 o Giovedì 6 Giugno 2019.

In allegato i documenti relativi al bando: ''Avviso Pubblico”, “Regolamento” e "modulo per la domanda".