Attività sportive per disabili - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Attività sportive per disabili

Attività in piscina

UISP Siena, Via Massetana - Romana 18, tel 0577 271567 www.uispsiena.it . Propone attività per disabili nelle piscine comunali dell'Acquacalda e Piazza Amendola

Associazione "Le Bollicine Onlus"

Ormai da molti anni organizza attività sportive per disabili, con manifestazioni anche a livello nazionale. Ha sede in Via Franciosa 57 - Siena. www.bollicine.org Informazioni: tel e fax 0577/286335, e-mail: lebollicine@yahoo.it . Attività di riabilitazione equestre e Sport, corsi di atletica e judo. E' convenzionata per la partecipazione alle attività con il Comune di Siena e l'Azienda ASL "7" Zona Senese.

Per ulteriori informazioni sullo sport per disabili consultate anche il sito www.specialolympics.it

Nuova "Polisportiva silenziosi Onlus"

Organizza principalmente corsi e gare di tiro a segno riservate ai sordomuti. E' affiliata al Centro Sportivo Italiano (CSI). Ha sede in Via Liguria 31, Siena, tel e fax 0577 334222

I disabili hanno diritto all'ingresso gratuito negli impianti sportivi comunali; la gratuità riguarda l'accesso alle strutture, e dunque non comprende la frequenza a corsi o attività similari, né la consulenza e la collaborazione di istruttori, tecnici o accompagnatori.

Circolo scherma UISP

Il Circolo Scherma UISP Siena dispone di una palestra per la scherma in carrozzina, con una pedana, i rulli e l'apparecchio segnastoccate.

Sotto la supervisione del maestro Ruggero D'Argenio gli istruttori del Circolo saranno felici di far provare la scherma in carrozzina nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì negli orari 19:00 - 20:00, presso la palestra della scuola media Cecco Angiolieri, in Via Avignone 10, a Siena.

Possono provare la scherma in carrozzina ragazzi e ragazze di qualunque età, senza alcun limite.

Consigliamo almeno per la prima volta, di avvertire in anticipo della vostra intenzione di frequentare, per garantire la presenza di un istruttore.

Francesco Montalbano ( Presidente del Circolo e Istruttore regionale di scherma e scherma in carrozzina) cell.: 3207099263 webmail: francesco.montalbano@hotmail.it

Matteo Betti (Istruttore regionale di scherma e atleta di Interesse Paralimpico per la scherma in carrozzina) cell.:3289517665 casa: 0577364256 webmail: matteo_betti@hotmail.com .

Comitato Italiano Paralimpico

lo sport paralimpico è presente anche a Siena.

Chiunque volesse informazioni riguardo le possibilità offerte dal territorio su come e dove praticare sport per diversamente abili può contattare il delegato provinciale CIP Toscana Augusto Ceccherini Telefono: 393-6694779. E-mail: augusto.ceccherini@alice.it  - http://toscana.comitatoparalimpico.it